| News

Il nuovo logo di VoloGratis

Ladies and Gentlemen, sono lieto di presentarvi il nuovo logo di VoloGratis!
Ci tengo a raccontarvi come è nata la cosa.
Domenica scorsa mi sono svegliato con l’idea di fare qualche cambiamento e ho postato sulla bacheca della pagina di VoloGratis su Facebook questo messaggio: “sto pensando a un nuovo logo per il blog VoloGratis.org, chi di voi ha qualche bella idea? :)”.

Dopo nemmeno una manciata di minuti il servizio notifiche del social network mi avverte di una nuovo messaggio, corro a leggere e non credo ai miei occhi.


Una ragazza della community, di nome Oriana, mi scrive che svolge la professione di grafica, mettendosi a disposizione per sviluppare e creare il nuovo logo.
Ci scambiamo qualche email e il giorno dopo ne erano pronti addirittura 5, uno più bello dell’altro!
Non immaginate la mia felicità e soprattutto la mia indecisione nello scegliere….Alla fine ce l’ho fatta e il “vincitore” è risultato quello che vedete in alto a sinistra!
Permettetemi di spendere due parole su Oriana. E’ una ragazza estremamente gentile ed educata che ha sopportato pazientemente tutte le mie richieste, è un’Artista con l'”A” maiuscola!
Non mi stancherò mai di ringraziarla per quello che ha fatto….
Se anche voi avete bisogno di una Grafica non esitate a contattarla, non ve ne pentirete!
Qui trovate la sua mail e qui i link ai suoi siti:
Ringrazio di cuore Oriana per lo splendido lavoro e spero che anche a voi piaccia!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

News