News
In partenza per la costa ovest della Svezia
Andrea Petroni 29/05/2014

Con il volo Ryanair Roma Ciampino – Göteborg delle 6:40, domani partiremo per la costa ovest della Svezia.
Un viaggio che da appassionati di Svezia e soprattutto di gialli svedesi sognavamo da tanto tempo.
Il primo giorno (30 maggio) lo dedicheremo alla città di Göteborg, poco conosciuta al turismo di massa ma che ci incuriosisce non poco. Alloggeremo nel nuovissimo ostello STF Hotel and Hostel Göteborg City, visiteremo il centro della città, il mercato del pesce e il porto.
La mattina successiva (31 maggio) prenderemo l’automobile e ci dirigeremo a Fjällbacka, un villaggio reso famoso dalla scrittrice Camilla Läckberg che vi ha ambientato i suoi sei libri di successo, che noi abbiamo letto e apprezzato. Alloggeremo allo Stora Hotellet Bryggan e faremo proprio un tour sulle tracce dei gialli di Camilla Läckberg, noi siamo fan dei personaggi principali Erika Falck e Patrick Hedstrom e non vediamo l’ora di entrare dentro ai libri e di immergerci in quelle atmosfere.
Dopo un bel giro per Fjällbacka prenderemo un’imbarcazione che ci porterà all’isola di Valö per poi tornare alla base nel tardo pomeriggio.
Domenica 1° giugno ci sposteremo nel villaggio di Lysekil e alloggeremo all’ostello Strand, ma prima di arrivare visiteremo le incisioni rupestri del Vitlycke Museum – patrimonio dell’umanità UNESCO.
Trascorreremo il resto della giornata a Lysekil tra natura e villaggio.
Nella serata di lunedì 2 giugno faremo rientro a Roma ma prima di dirigerci in aeroporto faremo tappa all’isola di Marstrand.
Dalle foto che abbiamo visto i posti sembrano spettacolari e il meteo porta bel tempo e temperature massime di 20 °C. Manca poco e toccheremo tutto con mano.
Come sempre vi racconteremo tutto il nostro viaggio in diretta qui su VoloGratis.org, sulla nostra pagina facebook, sul nostro profilo twitter @vologratis, su Instagram, su Google+, su YouTube e su Pinterest con tante foto, video e curiosità.
Seguiteci, interagite con noi e se avete domande non esitate a contattarci!
Foto: Frank Heuer/Västsvenska Turistrådet