23.08.2013

In partenza per la Grecia, seguiteci in questa nuova avventura

vologratis il blog per viaggiare low cost

Dopo una settimana di vacanza in Sardegna ed una in Abruzzo, siamo di nuovo pronti per una nuova avventura da raccontarvi su questi schermi e sui social networks.

Domani mattina – in collaborazione con l’Ente del Turismo Ellenico – partiremo da Roma Fiumicino con un volo Aegean Airlines per raggiungere Atene, la capitale Greca.

Alloggeremo presso l’Hotel The Athenian Callirhoe e avremo tutto il pomeriggio libero.

A cena saremo ospiti del Museo Benaki per poi prendere un cockatil presso il bar Momix famoso per i suoi drinks molecolari.

La giornata di domenica 25 agosto sarà tutta dedicata alla visita della riviera di Atene con lo splendido Capo Sunio dove si trova il tempio di Poseidone. Pranzeremo presso l’Hotel Cape Sunio e per cena saremo ospiti del ristorante Moorings.

Lunedì 26 sarà dedicato alla visita dell’Acropoli e del nuovo museo dell’Acropoli (e non vi nego che l’emozione è già tanta!).

Andremo poi alla scoperta del caratteristico quartiere Plaka e per cena saremo ospiti del Galaxy Restaurant dell’Hilton Hotel.

Martedì 27 ce ne andremo a Vouliagmeni, una penisola che dista circa un’ora da Atene con un mare meraviglioso. Durante il giorno saremo ospiti del The Margi e per cena ci aspetta l’Electra Roof Garden Restaurant.

Mercoledì 28 ci aspetta una bella crociera alle isole del Golfo Saronico.

Giovedì 29 avremo tutta la giornata libera per andare alla scoperta di Atene, per pranzo saremo ospiti del Ristorante Dioniso e per cena del Ristorante Mostrou nel caratteristico quartiere di Plaka.

Venerdì 30 faremo rientro a Roma.

Come sempre vi racconteremo tutto in diretta e potete seguirci qui su VoloGratis.org, sulla nostra pagina facebook, su twitter e su instagram (cercateci con @vologratis), fateci compagnia e interagite con noi, vi aspettiamo!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.