In partenza per Mauritius, #mauritiusinlove

vologratis il blog per viaggiare low cost

partenza per mauritiusFinalmente torniamo a viaggiare!

A sette mesi dal nostro ultimo viaggio e dopo vari problemi familiari che ci hanno tolto la voglia di muoverci e di stare lontani da casa, eccoci di novo pronti a riempire le nostre valigie di sogni, di emozioni e di esperienze, e questa volta anche di costumi da bagno. E sì, ce ne andremo al mare, e che mare.

Alle 12:55 di sabato 7 marzo ci imbarcheremo su un volo Air Mauritius e, dopo un breve scalo a Parigi, voleremo diretti a Mauritius dove atterreremo domenica mattina alle ore 7 locali (le ore 4 italiane), e dove rimarremo fino alla sera del 14 marzo.

Abbiamo bisogno di staccare la spina, di rilassarci, di svagarci, di sorridere e di rigenerarci, e non potevamo scegliere destinazione migliore.

Mauritius è un Paradiso tropicale situato nell’Oceano Indiano a poco più di 500 km dal Madagascar, e confrontandoci con chi c’è stato prima di noi, consultando il sito web dell’ente del turismo locale, il blog di Air Mauritius, e leggendo le esperienze degli altri viaggiatori, c’è sembrata la scelta perfetta per il nostro modo di concepire il viaggio. Non solo spiagge da sogno e mare cristallino, ma anche un mix di culture da conoscere, tante cose da visitare nell’entroterra, moltissime attività da fare dalla mattina alla sera e ottimo cibo.

Come al solito vi renderemo partecipi di questo nostro viaggio raccontandovi tutto in diretta su questi schermi con foto, video, informazioni utili e aggiornamenti in tempo reale. Ma c’è una novità, a partire da questo viaggio Valentina, da brava nutrizionista, vi porterà alla scoperta del cibo e del benessere, quindi seguite anche i suoi canali social.

Per scoprire Mauritius insieme a noi vi basterà seguire sui social networks l’hashtag #mauritiusinlove e collegarvi ai nostri canali:

Facebook:

Twitter:

Instagram:

YouTube:

Google+:

Ovviamente non mancheranno post e aggiornamenti anche sul blog VoloGratis.org.

Martedì alle 18:30 saremo invece in diretta su m2o radio durante Mario & The City per dirvi le nostre prime impressioni su Mauritius.

Come potete immaginare siamo emozionatissimi.

Se volete avere un’anteprima di ciò che ci aspetterà mettetevi comodi e guardate questo video.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.