13.06.2018

Italo treno apre i collegamenti per il Trentino – Alto Adige

italo treno trentino alto adige

Hei viaggiatore, sono felice di condividere con te una bella notizia che riguarda Italo treno, e che sono convinto renderà felici tutti quelli che come me amano il Trentino – Alto Adige.

Dal 1° agosto 2018 Italo treno collegherà anche il Trentino – Alto Adige.

Le corse partiranno da Roma (o da Bolzano per il tragitto contrario) e fermeranno a Firenze, a Bologna, a Verona, a Rovereto, a Trento e a Bolzano.

Al momento è prevista una sola corsa giornaliera da Roma e una sola da Bolzano, con partenza dal capoluogo altoatesino alle ore  6:41 con arrivo nella Capitale alle ore 11:13, e da Roma alle ore 13:15 con arrivo a Bolzano alle ore 18. Circa 4 ore e 45 minuti di viaggio.

Ovviamente sarà possibile prendere questi treni anche nelle fermate intermedie con i seguenti orari per Bolzano:

  • 13:15 da Roma Termini
  • 13:25 da Roma Tiburtina
  • 14:54 da Firenze
  • 15:33 da Bologna
  • 16:33 da Verona
  • 17:12 da Rovereto
  • 17:26 da Trento

e con i seguenti per Roma:

  • 6:41 da Bolzano
  • 7:12 da Trento
  • 7:27 da Rovereto.

I biglietti sono già in vendita sul www.italotreno.it ma ti ricordo che le corse partiranno il 1° agosto 2018.

Finalmente si rompe il monopolio di Trenitalia sulla tratta e mi auguro che diminuiscano di conseguenza anche i prezzi e aumenti lo standard del servizio.

Io sono pronto per trascorrere un’altra bella vacanza in Trentino – Alto Adige, ora però attendo il nuovo codice sconto Italo treno per viaggiare low cost e risparmiare tra il 30 e il 40% sul prezzo del biglietto.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.