21.01.2015

Jet2.com: voli diretti per Belfast da Roma, Pisa e Verona

vologratis il blog per viaggiare low cost

voli diretti per belfastBuongiorno amiche viaggiatrici e amici viaggiatori, se come me amate l’Irlanda gioirete per la notizia che sto per darvi.

Dal mese di aprile raggungere Belfast e l’Irlanda del Nord dall’Italia non sarà più complicato come una volta.

Niente più voli con scalo e niente più bus, treno o automobile da Dublino.

Dal mese di aprile la compagnia aerea britannica Jet2.com inizierà i collegamenti diretti con l’aeroporto di Roma Fiumicino e dal mese di maggio quelli con gli aeroporti di Pisa e di Verona.

I voli, già prenotabili sul sito web della compagnia, saranno bisettimanali da Roma con partenze il giovedì e la domenica. Da Pisa invece i voli partiranno solo il sabato e da Verona solo il mercoledì.

A me questa notizia ha scatenato una gran voglia di visitare Belfast, sia perché dicono sia una città giovane, vivace e affascinante, sia perché è un’ottima base di partenza per visitare posti meravigliosi come il Giant’s Causeway, il ponte di corda di Carrick-a-Rede che collega l’isola omonima alla terraferma, la scenografica Causeway Coastal Route, e la città fortificata di Derry-Londonderry, Capitale della Cultura nel 2013.

Partiamo?

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.