04.07.2018

KLM Travel Coach: assistente gratis per Amsterdam e New York + concorso

klm travel coach (6)

Ciao viaggiatore, hai per caso in programma per questo mese un viaggio ad Amsterdam o a New York volando con la compagnia aerea olandese?
Se la risposta è affermativa allora sappi che avrai a tua completa disposizione un assistente virtuale che ti seguirà “passo dopo passo” durante il tuo viaggio, dandoti i migliori suggerimenti.

Si tratta di KLM Travel Coach, un compagno di viaggio pronto a darti qualsiasi consiglio o qualsiasi informazione tramite Whatsapp. Figo, vero?
In pratica prima della partenza non dovrai perdere tempo a cercare informazioni in giro sul web o sulle guide cartacee perché, una volta arrivato a destinazione, avrai a portata di smartphone il tuo assistente personalizzato. Ma non solo, la cosa bella è che il KLM Travel Coach non ti dirà quello che potrai tranquillamente trovare sulle guide e sulle app, ma da vero “local” sarà in grado di darti le dritte ad esempio sul buon ristorante poco conosciuto dai turisti in cui andare a mangiare le specialità del posto o anche cucina etnica, sul negozio imperdibile e di nicchia in cui potrai fare shopping, o sulla mostra particolare ma interessante pronta a soddisfare il tuo interesse, o addirittura informarti in tempo reale sulle condizioni meteo.

Vediamo subito come funziona.

KLM TRAVEL COACH: COME FUNZIONA

Innanzitutto devi avere un biglietto aereo KLM o per Amsterdam o per New York.

Devi poi:

klm travel coach

  • cliccare sul pulsante “Richiedi il Travel Coach” o scrollare la pagina fino alla sezione “Dove trascorrerai il tuo weekend?”

klm travel coach (2)

  • cliccare sul pulsante “Richiedi il Travel Coach” che si trova in corrispondenza della città in cui ti recherai
  • scegliere la destinazione, la data del viaggio e cliccare sul tasto “Procedi”

klm travel coach (3)

  • procedere alla registrazione compilando i campi vuoti con i tuoi dati personali, sia per richiedere il KLM Travel Coach che per partecipare all’estrazione di una coppia di biglietti aerei andata e ritorno per una destinazione servita da KLM

klm travel coach (4)

  • compilare il questionario con le tue preferenze e i tuoi gusti

klm travel coach (5)

  • confermare la tua richiesta e la tua partecipazione al concorso cliccando sul link che riceverai via mail.

CONCORSO KLM TRAVEL COACH

Come ti dicevo poco fa, attivando il KLM Travel Coach, potrai partecipare al concorso con in palio tre coppie di biglietti aerei (una coppia per ciascun vincitore) per una destinazione servita dalla compagnia aerea.

Per partecipare al concorso però non basterà solo iscriversi, bisognerà interagire con l’assistente virtuale e inviargli foto, video e testi. La giuria valuterà tutti i contributi ricevuti e sceglierà i tre vincitori in base al livello d’interazione e all’originalità dei contenuti inviati.

Sei pronto a scoprire Amsterdam e New York con le dritte del tuo assistente personalizzato e oltretutto gratuito? Io partirò domani proprio per l’Olanda e se ti va puoi seguire il mio viaggio sia sulla mia pagina Facebook che sul mio profilo Instagram vologratis, soprattutto su Instagram Stories.

Buon viaggio e un grosso in bocca al lupo per il concorso, oltre ai biglietti aerei ci sono in palio anche 100 occhiali Invicta Icon Eye.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.