Classifica delle migliori Spa della Sicilia

spa sicilia

Se stai pensando di visitare la Sicilia, non limitarti alle ricche offerte culturali di questa bellissima isola del Mar Mediterraneo. Approfitta del soggiorno per prenderti cura di te stesso in una delle tante spa siciliane. Ma quali sono le migliori dell’isola? Il sito Spasicilia.it, portale tematico che raccoglie informazioni e tariffe sui migliori centri benessere della Sicilia, ha risposto a questa domanda pubblicando una classifica delle strutture più belle ed apprezzate basata sui feedback raccolti dagli utenti del sito. Ecco le cinque migliori Spa della Sicilia dove concedersi un po’ di relax!

5 – Spa di Villa Zina Park Hotel

A San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, si trova la Spa di Villa Zina Park Hotel, uno spazio unico dove vivere intensi momenti di relax e benessere. La struttura offre servizi all’avanguardia, condensati in un programma benessere della durata di sessanta minuti, per un’esperienza sensoriale che renderà il tuo soggiorno in Sicilia indimenticabile.

Indirizzo: Via Viterbo, 20, 91015 Custonaci (TP)
Contatti: 0923 973937 – info@villazina.it – Sito internet

4 – Centro Benessere Florio Beauty House

Se ti trovi nel nord della Sicilia, nei pressi di Palermo, puoi usufruire del Centro Benessere Florio Beauty House, il cui programma benessere include l’uso di sauna, bagno turco, docce emozionali, vasca idromassaggio e zona relax. All’ingresso ti verrà fornito un kit e potrai prenotare tutti i trattamenti di cui hai bisogno.

Indirizzo: Via Impastato Peppino, 41, 90045 Cinisi (PA)
Contatti: 39 091 8686261 – beauty@florioparkhotel.it – Sito internet

3 – Aquae Leonis Spa – Castello di San Marco Charming Hotel

Lungo la costa orientale della Sicilia, Aquae Leonis è senza dubbio la migliore oasi di bellezza e benessere in cui rigenerare il corpo e la mente e godersi emozioni autentiche. Aquae Leonis si trova all’interno del Castello di San Marco Charming Hotel, ed offre programmi che includono trattamenti unici e personalizzati, come massaggi, terapie orientali e trattamenti olistici, trattamenti viso e scrub corpo, bagni di fango, manicure e pedicure, percorsi termali, combinati e aromatici.

Indirizzo: Via S. Marco, 40, 95011 Caltabiano (CT) – Chiude alle ore 19
Contatti: 095 649181 – booking@castellosanmarco.it – Sito internet

2 – Picciolo Etna Golf Resort & Spa

Sul versante nord-orientale dell’Etna, tra il Parco dell’Etna, il Parco dei Nebrodi e il Parco Fluviale dell’Alcantara, si trova il Picciolo Etna Golf Resort & Spa. Questo spettacolare resort dispone di una spa di 950 metri quadrati e di un moderna sala fitness, ed è in grado di offrire un servizio di assoluta eccellenza.

Indirizzo: SS120 Km 200, 95012 Castiglione di Sicilia (CT)
Contatti: 0942 986384 – info@ilpiccioloetnagolfresort.com – Sito internet

1 – Verdura Golf & Spa Resort

Ci spostiamo nella parte sud-occidentale della Sicilia, precisamente nella provincia di Agrigento, dove si trova la Spa del Verdura Golf & Spa Resort, uno dei centri benessere più esclusivi e ricercati d’Europa, situato all’interno dell’Hotel Roccoforte. Situata nel cuore del Resort, tra uliveti e giardini profumati, il Verdura Spa è un paradiso esclusivo. Offre servizi olistici per il benessere e la forma fisica, proponendo un ampio menù di trattamenti a base di prodotti naturali siciliani, come estratti di piante locali, olio d’oliva e sale marino.

Indirizzo: SS 115, Km 131, 92019 Sciacca (AG)
Contatti: 0925 998001 – reservations.verdura@roccofortehotels.com – Sito internet
immagine di copertina pexels

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.