10.10.2014

Nasce @ryanairflights, il servizio di aggiornamento voli via twitter

vologratis il blog per viaggiare low cost

@ryanairflightsLa compagnia aerea low cost irlandese Ryanair ha lanciato ieri 9 ottobre un interessante servizio via twitter che offre un aggiornamento dei voli in tempo reale.

Per usfruirne bisogna collegarsi all’account @ryanairflights e inviargli un messaggio privato – non un tweet – specificando il numero del volo (ad esempio FR102).

L’aggiornamento arriverà immediatamente.

Io l’ho provato pochi minuti fa e funziona benissimo.

Gli ho mandato un messaggio privato con il solo numero del volo FR3005 (il Roma Ciampino – Londra Stansted di questa mattina) e  ho ricevuto subito questo tweet.

ryanairflights

Nulla da dire, servizio efficientissimo.

Il @ryanairflights rientra nella grossa rivoluzione iniziata all’inizio di quest’anno con l’introduzione dell’assegnazione gratuita posti a sedere, del secondo bagaglio a mano, del pagamento tramite paypal, della Ryanair Family Extra, della Business Plus e della la nuova applicazione per i dispositivi mobili.

Chissà cosa ci riserverà il futuro, io come sempre vi terrò aggiornati su tutte le novità che verranno introdotte.

Già che ci siete seguite su twitter anche VoloGratis.org, mi trovate come @vologratis, ci sono anche con il mio profilo privato @andreapetroni, vi aspetto!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.