23.02.2017

Offerta di lavoro per viaggiatori

offerta lavoro viaggiatori

A.A.A. viaggiatore cercasi per il lavoro più bello del mondo!

La società Busabout.com ha aperto le selezioni per due posti di lavoro e io ho pensato subito a te e a tutti gli altri lettori di questo blog, perché so che siete tutti viaggiatori con la V maiuscola, tutti affetti come me dalla sindrome di Wanderlust (la “malattia” di chi non può fare a meno di viaggiare).

Offerta di lavoro per viaggiatori

Busabout è alla ricerca di due appassionati di viaggio che ricopriranno i ruoli di Brand Ambassador e di Video Producer, pronti a intraprendere un viaggio in Europa di 6 mesi tutto spesato (voli, alloggi, cibo e trasferimenti) e con una non specificata retribuzione per il completamento del progetto, che lavoreranno in gruppo per documentare il viaggio sui social network e sul blog del brand.

Il Brand Ambassador dovrà essere un avventuriero, un narratore coinvolgente, un appassionato di storia ma anche di social network, avere un debole per i fatti bizzarri, e avere un talento per la scrittura.

Il Video Producer dovrà essere creativo e ovviamente abile nella ripresa e nel montaggio video.

Ti ritrovi in una di queste due categorie?
Per candidarti come Brand Ambassador:

  • collegati a questa pagina entro il 5 marzo 2017,
  • realizza un video di massimo 3 minuti in cui racconti chi sei e quali sono i tuoi posti preferiti e caricalo su YouTube o su Vimeo,
  • compila il form con i tuoi dati,
  • scrivi nel form il perché sei la persona giusta per questo lavoro,
  • inserisci nell’apposito campo il link al video,
  • mostra la tua abilità con i social network postando una foto su Instagram utilizzando l’hashtag #busaboutambassador e taggando @busabouteurope

Per candidarti come Video Producer:

  • collegati sempre a questa pagina entro il 5 marzo 2017,
  • realizza un video di massimo 2 minuti in cui fai vedere le tue abilità di montaggio e ripresa,
  • scrivi quali sono le tue attrezzature i software che utilizzi,
  • compila il form con i tuoi dati
  • scrivi nell’apposito campo il perché sei la persona giusta per questo lavoro,
  • inserisci il link al video.

Tra tutti i candidati ne verranno scelti due che viaggeranno in lungo e in largo per l’Europa, dalle Alpi Svizzere ai castelli della Repubblica Ceca, dalle isole greche alla costa adriatica, tra feste a Ibiza e boccali di birra all’Oktoberfest, e in tanti altri posti del Vecchio Continente.

Cosa aspetti a candidarti?
Io vorrei tanto farlo ma non posso mica lasciare Valentina e Gastone (il nostro bassethound) soli per 6 mesi…
immagine di copertina Riccardo Bresciani pexeles

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.