21.01.2020

Offerta Trenitalia 2×1: viaggi in coppia a metà prezzo

biglietti trenitalia scontati

Tra la promozione  del mio libro Professione Travel Blogger, qualche corso di web marketing in cui ho fatto da docente e qualche weekend fuori porta, ultimamente ho macinato parecchi chilometri in treno, e quindi oggi sono particolarmente felice di segnalarti questa offerta Trenitalia 2×1 per viaggiare in due pagando un solo biglietto in tariffa Base.

Ti spiego subito cosa fare per usufruirne.

OFFERTA TRENITALIA 2X1: COME USUFRUIRNE

Per usufruirne devi:

  • viaggiare innanzitutto di sabato ma solo sui treni nazionali e non su quelli regionali
  • acquistare i biglietti online, presso le biglietterie presenti nelle stazioni, presso le agenzie di viaggio abilitate, tramite le macchinette self service o telefonando al Call Center con numero a pagamento, entro le ore 24 di due giorni prima della tua partenza,
  • selezionare due passeggeri e scegliere una data che rientri nei giorni della promo,
  • scegliere l’offerta Speciale 2×1 Trenitalia, proprio come vedi in questa schermata che ho appena catturato facendo una ricerca su una tratta a caso.

2x1 trenitalia
Se sei interessato acquistali il prima possibile perché i posti in offerta sono in numero limitato.

Fai però attenzione perché la tariffa Speciale 2×1 di Trenitalia non consente il cambio della prenotazione, né  il rimborso e né il cambio del biglietto.

Già che ci sei ti invito a iscriverti a Cartafreccia, accumulando punti sia viaggiando in treno che effettuando acquisti nei negozi, ristoranti e hotel convenzionati, potrai viaggiare gratis.

Mi auguro poi che il tuo treno non porti ritardo – ritardo che puoi sempre controllare in tempo reale con Viaggiatreno – però leggi comunque la mia guida Rimborso Trenitalia per ritardo: come richiederlo, meglio conoscere in anticipo i propri diritti.

Se poi al treno vuoi abbinarci un alloggio approfitta anche di questo coupon Airbnb.

Buon viaggio!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.