21.01.2020

Offerta Trenitalia 2×1: viaggi in coppia a metà prezzo

biglietti trenitalia scontati

Tra la promozione  del mio libro Professione Travel Blogger, qualche corso di web marketing in cui ho fatto da docente e qualche weekend fuori porta, ultimamente ho macinato parecchi chilometri in treno, e quindi oggi sono particolarmente felice di segnalarti questa offerta Trenitalia 2×1 per viaggiare in due pagando un solo biglietto in tariffa Base.

Ti spiego subito cosa fare per usufruirne.

OFFERTA TRENITALIA 2X1: COME USUFRUIRNE

Per usufruirne devi:

  • viaggiare innanzitutto di sabato ma solo sui treni nazionali e non su quelli regionali
  • acquistare i biglietti online, presso le biglietterie presenti nelle stazioni, presso le agenzie di viaggio abilitate, tramite le macchinette self service o telefonando al Call Center con numero a pagamento, entro le ore 24 di due giorni prima della tua partenza,
  • selezionare due passeggeri e scegliere una data che rientri nei giorni della promo,
  • scegliere l’offerta Speciale 2×1 Trenitalia, proprio come vedi in questa schermata che ho appena catturato facendo una ricerca su una tratta a caso.

2x1 trenitalia
Se sei interessato acquistali il prima possibile perché i posti in offerta sono in numero limitato.

Fai però attenzione perché la tariffa Speciale 2×1 di Trenitalia non consente il cambio della prenotazione, né  il rimborso e né il cambio del biglietto.

Già che ci sei ti invito a iscriverti a Cartafreccia, accumulando punti sia viaggiando in treno che effettuando acquisti nei negozi, ristoranti e hotel convenzionati, potrai viaggiare gratis.

Mi auguro poi che il tuo treno non porti ritardo – ritardo che puoi sempre controllare in tempo reale con Viaggiatreno – però leggi comunque la mia guida Rimborso Trenitalia per ritardo: come richiederlo, meglio conoscere in anticipo i propri diritti.

Se poi al treno vuoi abbinarci un alloggio approfitta anche di questo coupon Airbnb.

Buon viaggio!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Ora lo trovi ogni sabato alle 13:10 su Radio Capital. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019. Il 23 luglio 2020 uscirà un libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia".