I nostri viaggi
In partenza per la Lapponia finlandese
Andrea Petroni 16/03/2017
Ci siamo, stiamo realizzando uno dei nostri sogni. Siamo in partenza per la Lapponia finlandese.
Tra qualche ora un volo Finnair ci porterà all’aeroporto di Rovaniemi, nel Circolo Polare Artico.
Faremo prima un breve scalo ad Helsinki, e, non appena atterrati nella città di Babbo Natale, prenderemo un pullman che ci porterà a Luosto, un villaggio nel Parco nazionale Pyhä-Luosto che conta d’inverno circa 200 abitanti e d’estate circa 70.
Fino a domenica vivremo a contatto con la natura incontaminata e con la cultura Lappone. Visiteremo una miniera di Ametista, faremo passeggiate con gli husky, un safari con le renne, proveremo ad andare con gli sci di fondo, guideremo una motoslitta e – se la fortuna sarà dalla nostra parte come capitò in Islanda – ammireremo l’aurora boreale. E sì perché dicono che Luosto sia uno dei luoghi migliori in cui ammirarla perché senza inquinamento luminoso.
Ma il clou del nostro viaggio sarà l’incontro con Babbo Natale in persona al Santa Claus Village di Rovaniemi. Durante questo periodo dell’anno Babbo Natale sarà sicuramente rilassato e pronto a scambiare quattro chiacchiere con noi. La nostra emozione è alle stelle.
Come al solito ti racconteremo il nostro viaggio in diretta su questi schermi, e condivideremo tante foto e video. Seguici sui nostri canali social
Facebook:
Instagram:
Twitter:
Snapchat
- vologratis
ne vedrai delle belle!
Al nostro rientro posteremo poi il diario di viaggio dettagliato, il video e articoli di approfondimento.
Tu sei mai stato in Lapponia o sogni di andarci?
immagine di copertina © Visit Finland Photographer Arto Liiti