Recensione dell'Hotel Ibis di Stoccolma

vologratis il blog per viaggiare low cost
Vi parlo spesso delle promozioni della catena Accor ma ora che ci penso non vi ho mai parlato delle mie esperienze negli hotel Ibis.

Oggi voglio parlarvi dell’Hotel Ibis Hagersten a Stoccolma in cui mi son trovato benissimo (qui trovate il diario del mio viaggio).


L’hotel si trova in Vastertorpsvagen 131, in un delizioso quartiere residenziale raggiungibile facilmente con la metro fermata Vastertorp (15 minuti da Gamla Stan) ed una piacevole camminata di qualche minuto.


L’albergo è abbastanza grande, una bellissima reception ed un ristorante arredato in stile IKEA.

Il bar è aperto 24h così come anche la reception.

La stanza che mi avevano assegnato era davvero grande, un letto matrimoniale, un letto singolo ed un grande bagno.

Pulizia impeccabile. L’unica nota negativa – se così si può chiamare – che, se ci andate in estate, il sole sorge molto presto e nella stanza -non essendoci persiane alle finestre ma solo tende oscuranti, – entra abbastanza luce. Se avete il sonno pesante neanche ve ne accorgerete ma se siete come me, vi sveglierete abbastanza presto!

La capitale svedese non è economica e l’hotel Ibis ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, soprattutto se si riescono a sfruttare le ottime promozioni che spesso vengono proposte.

Mi sento di consigliarlo a tutti.

Vi suggerisco di leggere anche questa guida su come raggiungere il centro della capitale svedese dall’aeroporto low cost di Skavsta

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.