06.04.2020

#RestoInHome: iniziativa di solidarietà a favore della Croce Rossa Italiana

restoinhome

Quando Nexilia – il network all-in-one che offre soluzioni digitali agli editori indipendenti di cui fa parte anche il mio blog – mi ha chiesto di prendere parte all’iniziativa solidale #RestoInHome, non ho avuto nemmeno un secondo di esitazione e ho subito accettato, perché anche da casa si può essere utili.

Grazie a questa iniziativa io, e altri siti web che appartengono al network, devolveremo tutte le revenue pubblicitarie generate nelle nostre homepage dal 6 al 30 aprile 2020 a favore della Croce Rossa Italiana, impegnata in prima linea in questa terribile emergenza coronavirus, con attività rivolte alle persone più vulnerabili e con maggior fragilità sociale e sanitaria come ad esempio il trasporto della spesa a domicilio, la consegna dei farmaci, e il trasporto sociale.

restoinhome croce rossa 2

 

Tutti possono partecipare all’iniziativa solidale, anche tu da casa e in maniera del tutto gratuita. Ti basterà solo fare un giro sulle home page dei siti web che trovi elencati nella pagina ufficiale dell’iniziativa, tra cui il mio. Sarà anche un modo per scoprire nuove realtà digitali e trascorrere un po’ di tempo sfogliando portali di news, di calcio, di spettacolo e di gossip. Troverai anche Bufale.net il servizio contro le fake news a disposizione dei cittadini.

Ce la faremo, usciremo da questo incubo e quando tutto sarà finito saremo pronti a riappropriarci in modo graduale della nostra quotidianità, in maniera più consapevole rispetto a prima. Torneremo anche a viaggiare e guarderemo il mondo con occhi nuovi. Per ora restiamo in casa e facciamo la nostra parte nella lotta contro questo terribile virus che ha messo in ginocchio il mondo intero.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.