Romantic Tour: la nostra giornata a Bruges

vologratis il blog per viaggiare low cost

Ciao ragazzi, noi oggi siamo a Bruges, siamo arrivati in treno questa mattina da Bruxelles.

Siamo ospiti del B&B De Corenbloem, un gioiello a due passi dalla Piazza del Mercato.

Ora sono le 18:30, siamo rientrati nel b&b perchè fuori ha iniziato a piovere e fa freddo, tra poco però usciremo di nuovo, ci aspetta una cena con un meno a base di cioccolato e siamo molto curiosi di assaggiarlo.

Questa mattina abbiamo visitato l’Historium, una nuovissima attrazione che coinvolgendo i cinque sensi ti porta indietro nell’età d’oro della città, il Medio Evo.

Alle 14 siamo stati guidati alla scoperta della città da Adi, una simpaticissima signora che ci ha portato a visitare il Beghinaggio, la Cattedrale, la Chiesa di Nostra Signora con la statua della Madonna scolpita da Michelangelo Buonarroti, il Municipio, la Piazza del Mercato e i suoi canali che sembrano essere usciti da una fiaba.

Prima di rientrate nel B&B ci siamo però fatti un giro per i due mercatini di Natale.

Bruges è una città meravigliosa che deve essere assolutamente visitata, una cittadina molto caratteristica, curata e allo stesso tempo molto accogliente.

Nei prossimi giorni ve ne parlerò con più cura e vi racconterò tutto nel dettaglio, nel frattempo se volete vedere qualche foto andate o sulla pagina Facebook di VoloGratis, o su Twitter usando l’hashtag #romantictour o sul mio profilo Instagram.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.