logo

Diari di viaggio

Romantic Tour: Zurigo innevata (diario di bordo)

di Andrea Petroni

Pubblicato il 2012-12-07

article-post

Ciao ragazzi, sono quasi le ore 22:10 e io vi sto scrivendo da una Zurigo innevata, fuori c’è tanta neve, è nevicato fino a mezz’ora fa ma ora sembra essersi fermata.

Siamo arrivati questa mattina intorno alle ore 11:20 e ad abbiamo trovato un paesaggio meraviglioso!

Abbiamo pranzato insieme a Paolo di Zurigo Turismo in un meraviglioso ristorante del centro, Zunfthaus zur Zimmerleute, un’antica casa delle corporazioni risalente al Medioevo. Abbiamo mangiato lo zürcher Geschnetzelt, uno spezzatino di carne con una salsa alla panna e vino con contorno di patate, divino.

Alle 15:30 abbiamo iniziato a visitare la città insieme alla nostra guida, un simpaticissimo e preparatissimo ragazzo di nome Boris. Abbiamo visitato la chiesa Fraümunster con le vetrate di Marc Chagall, la Grossmünster e abbiamo passeggiato per le stradine del centro mentre la neve scendeva in abbondanza.

Abbiamo poi assistito al coro natalizio dei bambini al Singing Christmas Tree e abbiamo visitato il mercatino di Natale della Stazione Centrale, il più grande mercatino di Natale coperto d’Europa.

Per cena ci siamo mangiati due bretzel e una sorta di fettona di prosciutto cotto arrosto, buonissima!

Ora siamo nella hall dell’hotel e dalle vetrate si vede tanta di quella neve…non potevamo desiderare atmosfera migliore!

Buonanotte amici, ci sentiamo domani!

Potrebbe interessarti anche