Romantic Tour: Zurigo innevata (diario di bordo)

vologratis il blog per viaggiare low cost

Ciao ragazzi, sono quasi le ore 22:10 e io vi sto scrivendo da una Zurigo innevata, fuori c’è tanta neve, è nevicato fino a mezz’ora fa ma ora sembra essersi fermata.

Siamo arrivati questa mattina intorno alle ore 11:20 e ad abbiamo trovato un paesaggio meraviglioso!

Abbiamo pranzato insieme a Paolo di Zurigo Turismo in un meraviglioso ristorante del centro, Zunfthaus zur Zimmerleute, un’antica casa delle corporazioni risalente al Medioevo. Abbiamo mangiato lo zürcher Geschnetzelt, uno spezzatino di carne con una salsa alla panna e vino con contorno di patate, divino.

Alle 15:30 abbiamo iniziato a visitare la città insieme alla nostra guida, un simpaticissimo e preparatissimo ragazzo di nome Boris. Abbiamo visitato la chiesa Fraümunster con le vetrate di Marc Chagall, la Grossmünster e abbiamo passeggiato per le stradine del centro mentre la neve scendeva in abbondanza.

Abbiamo poi assistito al coro natalizio dei bambini al Singing Christmas Tree e abbiamo visitato il mercatino di Natale della Stazione Centrale, il più grande mercatino di Natale coperto d’Europa.

Per cena ci siamo mangiati due bretzel e una sorta di fettona di prosciutto cotto arrosto, buonissima!

Ora siamo nella hall dell’hotel e dalle vetrate si vede tanta di quella neve…non potevamo desiderare atmosfera migliore!

Buonanotte amici, ci sentiamo domani!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.