Diari di viaggio
Secondo giorno a Basilea
di Andrea Petroni
Pubblicato il 2013-12-08
Buona domenica a tutti!
Sono le ore 8:10 mi sono svegliato pochi minuti fa.
Ieri è stata una giornata tutta “natalizia”. Dopo una bella passeggiata senza meta tra i vicoli di Basilea grande, siamo andati nello store di Johann Wanner, considerato il più grande decoratore di alberi di Natale di tutto il mondo. Ci ha accolti lui in persona e ci ha illustrato la sua storia, le sue creazioni, offerto un cappuccino, ci ha portati in giro per Basilea con il suo furgoncino, regalato un libro su di lui e una decorazione da appendere al nostro albero.
Wanner è un personaggio fantastico, sembra uscito da uno di quei films natalizi, pensate che ha lavorato in tutto il mondo per le personalità più importanti dell’Univeso, e tra i suoi clienti c’è stata addiruttura Lady D.
Nel pomeriggio abbiamo assistito ad una sfilata di Babbi Natale in Harley Davidson e fino all’ora di cena siamo stati in mezzo al fiume di persone che si aggirava tra gli chalet dei mercatini di Natale, c’era veramente tantissima gente.
A cena siamo stati al Ristorante Hasenburg dove abbiamo mangiato i Rösti, si mangia bene e si spende “poco” per Basilea, purtroppo tra 10 giorni chiuderà per sempre….
Oggi visiteremo il museo dei giocattoli e tornermo in treno a Zurigo per prendere il volo Swiss che ci riporterà a Roma.
Nei prossimi giorni vi racconterò tutto nel dettaglio.