Secondo giorno a Basilea

vologratis il blog per viaggiare low cost

20131208-081217.jpg

Buona domenica a tutti!

Sono le ore 8:10 mi sono svegliato pochi minuti fa.

Ieri è stata una giornata tutta “natalizia”. Dopo una bella passeggiata senza meta tra i vicoli di Basilea grande, siamo andati nello store di Johann Wanner, considerato il più grande decoratore di alberi di Natale di tutto il mondo. Ci ha accolti lui in persona e ci ha illustrato la sua storia, le sue creazioni, offerto un cappuccino, ci ha portati in giro per Basilea con il suo furgoncino, regalato un libro su di lui e una decorazione da appendere al nostro albero.

Wanner è un personaggio fantastico, sembra uscito da uno di quei films natalizi, pensate che ha lavorato in tutto il mondo per le personalità più importanti dell’Univeso, e tra i suoi clienti c’è stata addiruttura Lady D.

Nel pomeriggio abbiamo assistito ad una sfilata di Babbi Natale in Harley Davidson e fino all’ora di cena siamo stati in mezzo al fiume di persone che si aggirava tra gli chalet dei mercatini di Natale, c’era veramente tantissima gente.

A cena siamo stati al Ristorante Hasenburg dove abbiamo mangiato i Rösti, si mangia bene e si spende “poco” per Basilea, purtroppo tra 10 giorni chiuderà per sempre….

Oggi visiteremo il museo dei giocattoli e tornermo in treno a Zurigo per prendere il volo Swiss che ci riporterà a Roma.

Nei prossimi giorni vi racconterò tutto nel dettaglio.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.