Secondo giorno a Cardiff. Diario di bordo

castello a Cardiff

castello a CardiffCiao ragazzi, questo nostro secondo giorno a Cardiff non ha fatto altro che confermare l’impressione avuta ieri. La capitale del Galles è bella e vivace, e consigliamo a tutti di visitarla.

Qui sono le 23 (la vostra mezzanotte) e noi siamo in hotel. La giornata di oggi è stata piuttosto intensa e contraddistinta da una temperatura nient’affatto estiva. Cielo grigio fino alle 16 e poi è uscito il sole, ma con 14 gradi e con un venticello niente male si stava bene con un giubbotto invernale e con una sciarpa.

Oggi abbiamo visitato il Castello, Bute Park con il suo muro degli animali, il Civic Center, la Baia con il suo Millennium Center e il Parlamento, ma non siamo riusciti a visitare il Milennium Stadium. In questo periodo non ci sono visite guidate in quanto lo stanno allestendo per ospitare concerti estivi.

Non ci siamo però fatti mancare il tea del pomeriggio e della buona carne locale per cena.

Domani lasceremo Cardiff e ce ne andremo nella Wye Valley e nel Brecon Beacon National Park, dove  visiteremo resti di abbazie, castelli e la città del libro Hay-on-Wye.

Domani alle18:30 italiane sarò poi in diretta su m2o radio per  parlare di questo viaggio. Vi aspetto.

Ora vado a finire di montare il breve video riassuntivo della giornata che troverete sul nostro canale youtube e su Facebook,.

Buonanotte a tutti.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.