Secondo giorno a Salisburgo. Diario di bordo

giorno a salisburgo

giorno a salisburgoBuongiorno ragazzi, vi scrivo con un bel pò di malinconia perché tra qualche ora lascerò Salisburgo e so già che mi mancherà tantissimo.

Ieri è stata una giornata bellissima, un bel clima ci ha accompagnati per quasi tutto il giorno e in sella alle biciclette siamo andati alla scoperta di ciò che non avevamo visitato il primo giorno, come la casa di Mozart in cui il grande maestro si trasferì all’età di 17 anni, la fortezza e il Palazzo di Hellbrunn con i suoi folli giochi d’acqua.

A cena ho esaudito un mio grande sogno, rivivere le atmosfere di Mozart. Abbiamo partecipato al Mozart Dinner Concert, una cena concerto con musicisti e cantanti in costume d’epoca, cibi cucinati in base alle ricette del Settecento, e le note di Wolfgang Amadeus.

Tra poco faremo un salto all’hotel Sacher perché non posso andarmene senza una fetta della mitica torta austriaca, poi alle 12 prenderemo il treno e ce ne andremo all’aeroporto di Monaco di Baviera, e con un volo Lufthansa faremo rientro a Roma. C’è Gastone che ci aspetta!

Qui di seguito trovate un breve video che ho montato ieri notte con l’iPad, con qualche immagine del nostro secondo giorno a Salisburgo.


Nei prossimi giorni vi racconterò dettagliamente questo viaggio, monterò il video e posterò tante foto. Vi darò anche un bel pò di suggerimenti su cosa fare, cosa visitare e dove mangiare.

Buona giornata a tutti!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.