Diari di viaggio
Secondo giorno in Irlanda
di Andrea Petroni
Pubblicato il 2013-05-25
Ciao a tutti, come era prevedibile già ci siamo letteralmente innamorati dell’Irlanda, un’isola meravigliosa con paesaggi mozzafiato e splendide persone.
Nel nostro secondo giorno di viaggio ci ha fatto sempre compagnia un bel sole che con l’azzurro del cielo ha messo ancora più in risalto il verde dei prati.
La mattina è cominciata con una bella colazione al Gregans Castle e con la pancia piena ci siamo diretti a Kilfenora.
Per chi non lo avesse visto questo è il link con il nostro buongiorno http://youtu.be/sGyMomGxIic.
Ci siamo incontrati con la nostra guida Colette, una simpaticissima signora irlandese, che con la sua automobile ci ha portati a scoprire il Burren.
Abbiamo ammirato la bellezza del Lemeneagh Castle, un castello risalente al XII secolo, la Burren Perfumery ossia la prima profumeria irlandese, il Coherconnel Fort, famoso Dolmen e la Corcomroe Abbey risalente al XII secolo.
All’ora di pranzo ci siamo fermati sulla baia di Galway a mangiare una squisita zuppa di pesce.
Dopo esserci rifocillati abbiamo percorso la scenografia via che costeggia l’Oceano (Fenora Road), siamo passati per Black Head e siamo tornati a Kilfenora dove abbiamo salutato Colette e con la nostra automobile siamo andati a visitare il Burren Smokehouse – dove si svolge l’affumicatura dei salmoni – e le spettacolari Cliffs of Moher.
Davanti alle Cliffs of Moher è impossibile rimanere impassibili, lo spettacolo che si è presentato davanti ai nostri occhi è stato un qualcosa di sorprendente, unico.