08.08.2014

Si parte, buone vacanze!

vologratis il blog per viaggiare low cost

buone vacanzeFinalmente anche quest’anno sono arrivate le tanto agognate vacanze estive, dopo le nuvole e gli acquazzoni che hanno caratterizzato la prima parte di questa  “summer 2014” – come direbbero quelli fighi – sembra che il sole abbia deciso di fare il suo lavoro, splendere sulle nostre ferie, e speriamo che non ci ripensi!

Noi siamo pronti per andare in vacanza anche se quest’anno di viaggetti ce ne siamo già fatti abbastanza, i weekend trascorsi in giro per l’Europa sono belli ma si sa, le ferie estive sono quelle che ti rigenerano più di tutti gli altri viaggi.

Io e Valentina partiremo domani mattina per una vacanza itinerante.

Fino alla mattina di lunedì 11 agosto saremo in Abruzzo, dalle parti di Tagliacozzo, per un rilassante weekend in montagna.

Alle 15:30 di lunedì 11 invece prenderemo il traghetto che da Civitavecchia ci porterà ad Olbia in Sardegna, dove rimarremo fino alla notte del 18 agosto. Come gli anni passati ce ne andremo a divertirci un pò a San Teodoro e a Budoni, dove Vale ha casa. Vi dico solo che il traghetto lo abbiamo pagato € 350 andata e ritorno, un vero salasso, per fortuna che non paghiamo l’alloggio.

Lì però il mare è meraviglioso e ci sono tanti localini in cui trascorrere la serata. Se volete farvi un’idea qui trovate il diario della nostra estate 2013.

La mattina del 19 agosto torneremo in Abruzzo dove rimarremo fino al 25.

Il 26 ce ne andremo invece in Carinzia (Austria), dove trascorreremo quattro giorni in montagna tra passeggiate e buon cibo, e per ovvi motivi a Valentina sarà vietato di indossare i tacchi!

Sarà la nostra prima volta e siamo molto curiosi di scoprire questa parte d’Austria.

Come sempre vi racconteremo tutto in diretta su questi schermi con foto, pensieri e video, seguiteci su:

la pagina Facebook di VoloGratis.org

la mia pagina facebook personale

Il profilo twitter di @vologratis, di @andreapetroni e di @nutrizionistarm

il profilo instagram di VoloGratis.org e di Valentina

la pagina Google+ di VoloGratis.org e la mia personale

il nostro canale YouTube

e se proprio volete mangiar sano anche in vacanza allora seguite la pagina facebook di Valentina.

Insomma non vi libererete facilmente di noi! 🙂

Voi come trascorrete questo mese di agosto? Ovunque sarete vi auguriamo di trascorrerlo in piena serenità, non serve andare lontano per essere felici.

Noi continueremo a sentirci, comunque buone vacanze a tutti!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.