07.05.2011

Si va a Granada e a Cordova: cerco consigli e suggerimenti!

vologratis il blog per viaggiare low cost
Buon fine settimana a tutti!

Oggi sono io a chiedervi un piccolo aiuto!

Ieri ho prenotato due biglietti aerei con la compagnia Blu Express e i primi giorni di settembre volerò a Granada, lo so, vi starete chiedendo “hai preso i biglietti con 4 mesi di anticipo?”, a riguardo posso dirvi che la regola generale delle low cost è “prima prenoti e più risparmi“, pensate che due anni fai acquistai i biglietti per Londra con Ryanair a € 2 a/r con 7 mesi di anticipo…che tempi!


Bando alle ciance, veniamo al sodo.

Ora inzia una delle fasi che più mi emoziona del viaggio: la preparazione.

Già mi sono munito di guide, cartine ed ho iniziato a sbiciare sul web ma credo che non ci sia niente di meglio delle testimonianze dirette di chi è già c’è stato.

La partenza è il venerdì da Roma alle 8:30 quindi sarò a Granada alle 11:05, il ritorno è previsto per il lunedì sucessivo alle 21:45, in pratica avrò 4 giorni pieni per visitare la città.

Avevo pensato di suddividere così i giorni:
1° giorno: visita della città
2° giorno: visita dell’Alhambra
3° giorno: Cordova (in bus o treno)
4° ed ultimo giorno: visita di Granada

Cosa ne pensate e soprattutto cosa mi consigliate di visitare?

Avete anche suggerimenti sulla zona in cui alloggiare, nomi di hotel o b&b, posti in cui mangiare?….ovviamentw low cost! 🙂

Attendo i vostri consigli che potrete gentilemente scrivere o sulla pagina Facebook di VoloGratis o nei commenti qui sotto al post.

Ah…dimenticavo, aspetto anche vostri consigli per il mio day trip a Madrid

Grazie a tutti per l’aiuto!

Sempre in tema di Andalusia qui trovate il diario del mio viaggio a Siviglia

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Ora lo trovi ogni sabato alle 13:10 su Radio Capital. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia".