Curiosità
Skyslide a Los Angeles: lo scivolo trasparente tra i grattacieli
Andrea Petroni 12/07/2016
Gli americani una ne pensano e cento ne fanno. Tra le varie particolarità, curiosità e stranezze presenti in tante loro città, se n’è appena aggiunta una da brividi.
Si tratta dello Skysklide di Los Angeles. Uno scivolo in vetro trasparente installato tra il settantesimo e il sessantanovesimo piano del grattacielo più alto della città (quello della U.S. Bank Tower) che promette un’emozione da brividi.
Si sale all’ultimo piano del grattacielo sito nella Downtown, si paga il biglietto che ha prezzi a partire da $ 19 (circa € 17,9), ci si siede su una specie di coperta e si scivola “nel vuoto”.
Nel vuoto per modo di dire perché si tratta di un potente vetro antiproiettile in grado di resistere a uragani e a terremoti. Spiegateglielo però voi a chi soffre di vertigini.
Lo Skyslide di Los Angeles permette di ammirare la città degli Angeli da un’altezza di 300 metri e con una visuale a 360°.
Il prezzo del biglietto non è economico però sono convinto che chi ama le emozioni forti sarà ben disposto a pagarlo, soprattutto per godere della vista mozzafiato su una delle città più controverse ma anche più affascinanti della California.
Voi sareste disposti a scivolare lungo lo skyslide di Los Angeles?
Guardate questo video e poi fatemi sapere.
Per organizzavi al meglio il vostro viaggio nella City of Angeles prendete spunto dai nostri post su Cosa Vedere a Los Angeles.
Per maggiori informazioni sulle skyslide vi rimando invece al sito web ufficiale di OUE skyspace Los Angeles.
foto per gentile concessione di DiscoverLA.