Stranger Things: le location della serie tv

stranger things location

La terza stagione di Stranger Things è la serie più vista di sempre su Netflix: il record è assodato.

La serie tv statunitense di fantascienza incuriosisce i fan da moltissimi punti di vista: lo stile, l’ambientazione, i luoghi e le location in cui è stato girato.

Esistono davvero le location che vediamo in Stranger Things? Quante sono ricreate e quante esistono davvero? Dov’è Hawkins?

Tutti sanno che la città dell’Indiana non esiste realmente ma da qualche parte Stranger Things deve essere stato girato! Ma dove? Atlanta, in Georgia.

Luoghi di Stranger Things: tutte le location delle riprese

Vediamo tutti i luoghi di Stranger Things e quali sono i set in cui sono state girate le varie scene delle tre serie, dalla scuola media dei ragazzi alle case dei protagonisti passando per il dipartimento di polizia.

Scuola Media di Hawkins

Sono molte le scene girate all’interno della scuola che frequentano i protagonisti sia nella prima che nella seconda stagione. La scuola media di Hawkins esiste davvero ma è la Elementary and High School di Stockbridge.

Casa Wheeler

Mike e Nancy Wheeler abitano appena fuori Atlanta, a East Point. La casa esiste veramente ed è un’abitazione privata. Attenzione a non incorrere in un’effrazione se mai doveste fare il tour delle location di Stranger Things! La casa compare già dalla prima stagione con il cartello che permette di capire che corre l’anno 1983 durante la campagna elettorale che vide protagonisti Reagan e Bush.

Starcourt Mall

Tra le location della terza stagione, il centro commerciale esiste davvero e si trova in Georgia. Si tratta del Gwinett Place Mall, uno shopping mall a Duluth riadattato per avere uno stile anni ’80 adatto al caso.

Dipartimento di Polizia di Hawkins

Qui lavora Hooper e si tratta di un piccolo edificio a Douglasville.

Sala giochi Palace Arcade

Ambientazione della seconda stagione, non credereste mai dove è stata realizzata questa straordinaria sala giochi: in una vecchia lavanderia! L’indirizzo è 6501 di Church St. a Douglasville.

Hawkins National Laboratory

Le riprese interne sono state fatte in studio mentre quelle esterne alla sede dell’Hawkins National Laboratory di Stranger Things sono girate nel campus Briarcliff della Emory University, ad Atlanta.

Centro storico di Hawkins

Il centro città di Hawkins è in realtà quello della cittadina di Jackson, in Georgia. Si vede nella prima stagione, quando Joyce lavora al General Store di Melvald.

Benny’s Burgers

Si tratta del piccolo ristorante nel quale compare Undici per la prima volta. Il proprietario, Benny, la salva e le da da mangiare. Qual è il luogo reale che ospita queste scene? Tiffany’s Kitchen a Lithia Springs, Georgia.

Cava di Bellwood

La scena in cui la polizia cerca Will o quella in cui i ragazzi vengono sfidati dai compagni bulli a buttarsi nel dirupo sono state girate nella cava di Bellwood Quarry, 15 minuti fuori da Atlanta. A partire dal 2019 sarà un parco aperto a tutti.

Scene nei boschi

Ci sono molte scene girate nei boschi, come quella in cui i ragazzi camminano sui binari di un treno. Dove si trovano questi binari? Nello Stone Mountain Park, riserva di 1.300 ettari nei pressi di Atlanta.

Bradley’s Big Buy

Il negozio in cui Eleven comincia a manifestare i suoi poteri, dove fa scorta do Eggos, è il Piggly Wiggly di Palmetto, Georgia.

Ora sei pronto per andare di persona a visitare i luoghi di Stranger Things, ma fai molta attenzione!