News
Travel Blogger Elevator: e poi ci chiamano bamboccioni!
Andrea Petroni 14/02/2012
Come vi avevo già accennato qui, sabato si è svolto a Roma il Travel Blogger Elevator, il primo raduno italiano di travel blogger.
Io giocavo in casa e quindi non potevo perderlo per nulla al Mondo.
Come ben sapete, tra il pomeriggio e la notte di venerdì a Roma si è scatenata una bufera di neve.
Capirete bene che per uno che vive in scooter come me dirgli di prendere la metro è un vero e proprio trauma, ma per il TBE questo e altro! 🙂
Mi sono svegliato presto, attrezzato con scarponi (che una volta giunto a destinazione ho riposto nello zaino), maglia pile, guanti, sciarpa e cappello e ho attraversato strade innevate – nella zona in cui abito sembrava di essere in Trentino. Ho raggiunto l’Hotel Best Western Royal Santina a Termini dove di neve non ce n’era quasi per niente!
Anche questa è Roma, da una parte piove e dall’altra c’è il sole! 🙂
A parte gli scherzi, la maggior parte dei blogger ha dovuto affrontare difficoltà ben più dure delle mie, c’è chi addirittura una volta su Roma ha dovuto far rientro a Bergamo poichè a Ciampino non si poteva atterrare….
Dopo una breve introduzione dei mitici organizzatori: Michele Aggiato, Alessio Carciofi e Federica Piersimoni sono iniziati i picth.
Non immaginate nemmeno la mia emozione, eppure dovrei essere abituato, due settimane fa ero sul palco con Giorgia al Palalottomatica di Roma e al Forum di Assago di Milano di fronte a 15.000 persone!
Ma niente da fare…non ricordo nemmeno cosa ho detto tanta era l’emozione 🙂
La cosa più importante è che questo incontro mi ha dato l’occasione di conoscere di persona tutti quelli che fino a sabato seguivo sul web ma, la cosa ancora più bella, è che ho avuto la dimostrazione lampante che la nostra non è affatto una generazione di “bamboccioni”, tutt’altro.
Mi sono imbattuto in tante idee geniali, innovative e curiose, alla faccia dei bamboccioni!
Dopo un pranzo idilliaco si è svolta la seconda parte caratterizzata dalle case-histories.
Interessantissimo il progetto Can’t Forget Italy, 7 artisti che in 7 giorni hanno raccontato la Basilicata, lodevole l’impegno di VisitTrentino che punta tantissimo sui blogger per sponsorizzare una regione già di per sè meravigliosa e poi ragazzi c’è stata lei, il mio mito: Thelma Cesarano di ThelmaFriends.com, l’esempio lampante di come realizzare un sogno.
Mi son sentito piccino piccino di fronte a lei, io che cerco sponsors per il mio Viaggio di Nozze e lei che con gli Sponsors si è girata il Mondo! Grande Thelma!
Interessantissimo anche l’intervento di Marius Mele che in pochi minuti ci ha svelato dei trucchi per fotografare e riprendere in viaggio.
Che dire, giornata meravigliosa, mi auguro di rimanere in contatto con tutte quelle persone che ho avuto il piacere di conoscere.
Un grazie di cuore agli organizzatori e al prossimo TBE!