Una giornata ad Anversa: diario di bordo

vologratis il blog per viaggiare low cost

20130719-234343.jpgCiao ragazzi, sono le 23:45 e vi sto scrivendo dal salotto dell’hotel Enzenveld presso cui alloggiamo.

Questa mattina siamo partiti alle 6:30 da Roma Fiumicino con un volo Brussels Airlines e siamo atterrati a Bruxelles alle ore 8:30.

Dall’aeroporto della capitale belga abbiamo preso il treno che in 40 minuti ci ha portati ad Anversa.

Abbiamo lasciato i nostri trolley in hotel e siamo andati alla scoperta della città che da subito ci ha fatto una bella impressione.

La sua caratteristica architettura fiamminga crea un piacevole contrasto con la vivacità e la modernità della vita che scorre tra le sue strade.

Abbiamo passeggiato in lungo e in largo per il centro, abbiamo visitato la Cattedrale, la Groete Markt, la casa del famoso pittore Pietro Rubens, le case delle corporazioni e abbiamo camminato lungo il fiume Schelde.

Anche dal punto di vista culinario non ci possiamo lamentare. Abbiamo mangiato le patatine fritte da Max – il più antico venditore di patatine al mondo – abbiamo sorseggiato la birra De Koninck e mentre il sole tramontava abbiamo cenato sulle rive del fiume Schelde.

Ora andiamo a dormire, domani ci aspetta una lunga giornata, ci trasferiremo a Gent.

Anversa ci è piaciuta tantissimo e nei prossimi giorni vi racconteremo tutto nel dettaglio, buonanotte!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.