04.03.2013
VoloGratis London: l'app per visitare gratis Londra

Dopo mesi di lavoro sono felice di annunciarvi la nascita di VoloGratis London, la prima applicazione per smartphone (iOS e Android) che vi farà scoprire tutte le meraviglie di Londra senza spendere nemmeno un centesimo!
In una comoda mappa troverete segnalate oltre 100 attrazioni da scoprire gratis suddivise in:
- Palazzi e Monumenti
- Vie, Piazze, Ponti e Quartieri
- Musei
- Chiese
- Parchi
- Mercati
- Curiosità
- Panorami
Dai musei più conosciuti a quelli meno noti, dalle locations dei films più famosi ai luoghi che hanno fatto la storia della musica, dalle chiese ai mercati, dalle vie dello shopping ai parchi, ai palazzi e ai luoghi meno noti ai turisti.
Il tutto corredato da brevi descrizioni, fotografie e video.
Troverete attrazioni che nessuna guida su Londra cita come ad esempio il binario 9 e ¾ di Harry Potter, la casa di Freddie Mercury, l’appartamento di Bridget Jones o il palazzo in cui i Beatles posarono per la copertina del loro primo album.
Con VoloGratis London scoprirete che è possibile visitare gratis una città splendida ma cara come Londra.
Che aspettate a scaricarla? E’ gratis!
La trovate sia nell’App Store (per i possessori di iPhone) che nel Google Play (per i possessori di Android), è facile da trovare, basta cercare negli stores la parola vologratis.
Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia".