Bagaglio a mano Aer Lingus: peso e dimensioni

aer lingus bagaglio a mano

Sei in partenza con la compagnia aerea irlandese e vuoi conoscere con esattezza il peso e le dimensioni massime consentite per il bagaglio a mano Aer Lingus?

Continua a leggere questo, post, io ho viaggiato con il vettore dell’Isola di Smeraldo e sono pronto a darti tutte le informazioni necessarie che ti eviteranno eventuali problematiche all’imbarco.

A dire il vero con Aer Lingus si vola particolarmente bene e collega l’Italia non solo con l’Irlanda ma – facendo scalo a Dublino – anche con gli Stati Uniti e il Canada.

BAGAGLIO A MANO AER LINGUS: PESO E DIMENSIONI

A bordo dei voli bianco e verdi in cui figura in bella mostra un grande trifoglio (shamrock) è possibile portare:

  • un bagaglio a mano Aer Lingus con dimensioni massime di 55x40x24 cm (ruote e maniglie comprese) e peso massimo 10 kg
  • un accessorio personale come ad esempio una borsetta, una borsa porta  laptop o una busta con gli acquisti effettuati al duty free, purché non superi le dimensioni di 25x33x20 cm.

bagaglio a mano aer lingus

 

Chi viaggia con un bambino potrà portare anche un passeggino pieghevole

Il bagaglio a mano Aer Lingus sui voli regionali gestiti dalla compagnia aerea Stobart Air deve invece avere dimensioni massime di 48x33x20 cm e peso massimo di 7 kg.

Tutti quelli che ai controlli supereranno le dimensioni massime previste e che avranno chili in eccesso verranno fatti imbarcare nella stiva dietro il pagamento di un sovrapprezzo

Il bagaglio a mano Aer Lingus più grande dovrà essere inserito negli appositi scompartimenti (chiamati in gergo cappelliere) che trovi sopra ai sedili. Quello più piccolino, la borsetta per intenderci, dovrai invece posizionarlo sotto al sedile davanti al tuo.

Nei voli particolarmente pieni, con mancanza di spazio nelle cappelliere per tutte le valigie, i bagagli a mano Aer Lingus verranno imbarcati gratuitamente nella stiva e restituiti all’atterraggio sui nastri trasportatori presenti in aeroporto.

BAGAGLIO A MANO AER LINGUS: LIQUIDI E OGGETTI VIETATI

Anche per i bagagli a mano Aer Lingus, come per tutti quelli delle altre compagnie aeree, sono previste delle restrizioni riguardanti i liquidi e gli oggetti. Per saperne di più ti rimando alle nostre guide:

Ti suggerisco anche di leggere i tanti commenti che trovi sotto alle due guide perché sono convinto che riuscirai a trovare la risposta a ogni tua domanda. Se invece non la trovi puoi sempre scrivermi lasciando un commento, sarò felicissimo di risponderti.

Ora che sai come comportarti in merito al bagaglio a mano Aer Lingus non mi resta che augurarti un buon viaggio!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Aer Lingus

Iscriviti alla Newsletter