14.05.2019

Italo andata e ritorno in giornata: sconti anche oltre il 50%

codice promo italo treno treni scontati

Oramai grazie ai treni ad alta velocità è possibile tranquillamente raggiungere Milano da Roma per vedere uno spettacolo pomeridiano della scala e poi rientrare in serata, approfittando magari dell’offerta Italo andata e ritorno in giornata con sconti che a volte superano addirittura il 50%.

A me è capitato spesso di fare Roma – Milano a/r in giornata per partecipare a una trasmissione televisiva, o di andare a Bologna all’ora di pranzo per tenere uno speech sul mio lavoro da travel blogger e poi rientrare a casa in serata. Per non parlare poi di Napoli da Roma, ci si mette meno ad arrivare con l’alta velocità nel capoluogo campano piuttosto che attraversare la Capitale con i mezzi pubblici.

Ora però ti spiego subito come fare per approfittare dell’offerta.

OFFERTA ITALO ANDATA E RITORNO IN GIORNATA: COME FUNZIONA

Innanzitutto l’offerta è soggetta a disponibilità ma non è difficile trovarla ed è valida su tutte le tratte. I biglietti vanno comunque acquistati almeno tre giorni prima della partenza.

Cercando su Italo ti apparirà questa dicitura
italo andata e ritorno in giornata
Ovviamente butta un occhio alle altre tariffe, spesso la low cost è più economica dell’andata e ritorno in giornata. Ho comunque notato che questa offerta diventa particolarmente conveniente sotto data quando oramai le tariffe più economiche sono già esaurite.

Per conoscere le differenze tra le varie tariffe e i vari ambienti ti suggerisco di leggere la mia guida alla tariffe Italo treno.

La cosa bella è che comunque acquistando questa offerta è possibile cambiare gratuitamente l’orario di partenza fino a tre minuti prima della partenza del treno, ed è inoltre possibile cambiare la data del biglietto entro tre giorni prima della partenza.

Questo numero tre ritorna sempre, mi sa che quelli di Italo hanno qualche legame scaramantico con questo numero.

L’offerta non prevede però il rimborso del biglietto.

La società NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) ci concede settimanalmente un mucchio di belle opportunità per viaggiare low cost, grazie ai codici sconto e alle offerte, che ci permettono di muoverci in Italia con l’alta velocità risparmiando qualche decina di euro, basta saperle cogliere al volo e sfruttarle al meglio.

Se hai necessità di acquistare un biglietto ferroviario per svago o per lavoro, e per il periodo di validità dell’offerta, non esitare troppo e corri subito a cercarlo.

Viaggi spesso sui treni ad alta velocità? Iscriviti al programma gratuito Italo Più, potrai convertire i punti in viaggi gratis. Già che ci sono ti lascio anche tutti gli orari dei treni Italo.

Buon risparmio, io ti aspetto anche su Instagram e su Facebook.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.