03.05.2012

La Classifica delle migliori spiagge d'italia secondo gli utenti di TripAdvisor

vologratis il blog per viaggiare low cost

L’estate si avvicina sempre di più, la voglia di mare e di vacanze comincia a farsi sentire dentro di noi e con essa inizia la scelta della meta balneare per le prossime vacanze estive.

In questa scelta ci viene in aiuto la classifica delle Migliori Spiagge d’Italia stilata dagli utenti del famoso portale TripAdvisor, la Travellers’ Choice 2012 Beaches.
Scopriamola insieme perchè si trovano in essa delle sorprese molto interessanti.
Al primo posto troviamo la spiaggia di San Vito Lo Capo (Trapani).
La seconda posizione è occupata dalla spiaggia di Villasimius (Cagliari) e l’ultimo gradino del podio dalla spiaggia di Otranto (Lecce).
Il quarto posto se lo aggiudica Cagliari, con la spiagia del Poetto.
Il quinto posto è di Vieste (Foggia), sul Gargano.
In sesta posizione troviamo la prima spiaggia del Nord Italia, il Lido di Jesolo (Venezia).
Al settimo posto troviamo nuovamente una spiaggia della Sardegna, quella della meravigliosa città di Alghero.
In ottava posizione c’è Positano (Salerno).
Chiudono la classifica due spiagge Romagnole: Cattolica e Riccione, rispettivamete al nono e al decimo posto.
Voi siete d’accordo con questa classifica?
Qual è la vostra spiaggia preferita?
La mia è La Cinta di San Teodoro in Sardegna (provincia di Olbia – Tempio), una meravigliosa striscia di sabbia bianca con di fronte un mare cristallino, caraibico.

La Cinta di San Teodoro
Fonte: TripAdvisor

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.