| Idee Viaggio, News

Le migliori destinazioni del 2018: Italia sul podio. La classifica

destinazioni migliori 2018 classifica

Ciao viaggiatore, se sei in cerca di ispirazione per un tuo prossimo viaggio in Europa o nel resto del mondo, potresti prendere spunto dalle migliori destinazioni del 2018 secondo i Travelers’ Choice Destinations Awards 2018 di TripAdvisor.

Si tratta degli Oscar di viaggio che il famoso portale assegna annualmente prendendo in considerazione la qualità e la quantità delle recensioni e dei punteggi lasciati dai viaggiatori su hotel, ristoranti e attrazioni, e mettendo questi elementi in correlazione con l’interesse suscitato sul portale da ciascuna destinazione.

La sorpresa di quest’anno è che sul podio mondiale è salita finalmente anche una città italiana e di questo dobbiamo esserne tutti felici e orgogliosi.

Io non sto nella pelle e te la svelo subito: Roma.

La Città Eterna, nonostante le difficoltà che sta attraversando e i numerosi problemi che sta affrontando in questi ultimi anni, si è piazzata al terzo posto dopo Parigi e Londra, superando addirittura New York piazzatasi in decima posizione.

Bellezze storiche e culturali a parte, che la rendono indiscutibilmente come una delle città più belle e più affascinanti del mondo, Roma sta vivendo un periodo particolarmente felice soprattutto per quanto riguarda la ristorazione e l’accoglienza alberghiera. Stanno nascendo tanti locali interessanti che fanno del buon cibo e del servizio il loro fiore all’occhiello – molto spesso posizionati in luoghi mozzafiato – e tanti hotel si stanno dando da fare per rinnovare le proprie strutture adeguandosi a una clientela sempre più esigente.

Basterebbe solo valorizzare un po’ di più l’immenso patrimonio artistico e risolvere il problema della mobilità (qui da romano nutro seri dubbi) per vederla salire sul gradino più alto del podio. Intanto godiamoci questo terzo posto mondiale di città meglio recensita.

Al primo posto svetta Parigi, che ha saputo brillantemente risollevarsi dopo i terribili attentati del 2015 che nei mesi successivi avevano fatto crollare gli arrivi nella capitale francese, e al secondo Londra, la meravigliosa capitale britannica che da sempre è un polo d’attrazione turistica mondiale.

Ora però scopriamo insieme le classifiche.

LE MIGLIORI DESTINAZIONI DEL 2018 SECONDO I TRAVELER’S CHOICE DESTINATIONS AWARDS DI TRIPADVISOR

Le migliori destinazioni del 2018: Top 10 del Mondo

  1. Parigi
  2. Londra
  3. Roma
  4. Bali
  5. Creta
  6. Barcellona
  7. Praga
  8. Marrakech
  9. Istanbul
  10. New York

Le migliori destinazioni del 2018: Top 10 Europa

  1. Parigi
  2. Londra
  3. Roma
  4. Creta
  5. Barcellona
  6. Praga
  7. Istanbul
  8. Lisbona
  9. Maiorca
  10. Santorini

Le migliori destinazioni del 2018: Top 10 Italia

  1. Roma
  2. Firenze
  3. Venezia
  4. Sorrento
  5. Rimini
  6. Milano
  7. Ischia
  8. Napoli
  9. Cervia
  10. Positano.

In quali di queste destinazioni sei già stato? In quali invece ti piacerebbe andare?

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Idee Viaggio

Iscriviti alla Newsletter