News
Dormire low cost in Svezia, Danimarca e Finlandia? Ora si può!
di Andrea Petroni
Pubblicato il 2012-01-04
Per questo motivo molti viaggiatori low cost rinunciano a visitare città come Copenaghen, Stoccolma, Helsinki e Tampere.
Ieri sera ho ricevuto un’email dalla gentilissima viaggiatrice Silvia che mi ha informato di essere riuscita a trovare per il suo viaggio in Scandinavia una catena di hotel low cost chiamata Omenahotels.
Mi sono subito fiondato sul sito di questa catena e mi sono messo in cerca di notizie sul web.
Effettivamente i prezzi sono bassi, partono da € 45 per camere capaci di ospitare da 1 a 4 persone.
Non c’è reception, dopo la prenotazione viene inviato via mail un codice che serve per accedere in camera
Leggendo nelle loro FAQ ho appreso che le loro camere hanno tutte il bagno privato, un letto matrimoniale e due divani letto (asciugamani e lenzuola compresi) e sono dotate di frigorifero, forno a microonde e bollitore
Ogni camera dispone anche di TV e connessione internet gratuita.
Una cosa “antipatica”, se così si può chiamare, è il fatto che i bagagli non possono essere lasciati in hotel prima del check-in (previsto a partire dall ore 16) o dopo il check-out.
Il pagamento è anticipato ma è possibile modificare o cancellare una prenotazione gratuitamente fino a 24 ore prima della data di arrivo. Come rimborso si riceverà o un voucher di pari importo da utilizzare per la prossima prenotazione, o si potrà ricevere il rimborso direttamente sul proprio conto in banca o sulla carta di credito ma in questo caso, verrà restituito l’importo della prenotazione meno le spese amministrative (10% del prezzo totale della prenotazione fino ad un massimo di € 10).
Qualcuno di voi li ha già provati e ha voglia di raccontarci la sua esperienza positiva o negativa che sia? Sono molto curioso…