Dove andare a Capodanno con i bambini

dove andare a capodanno con i bambini

Ogni anno quando si inizia a parlare di cosa fare nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio, mi sale l’ansia.

Sembra una gara a chi farà la cosa più divertente del mondo.

Quando si è genitori poi si finisce per pensare solo al divertimento dei più piccoli, tralasciando spesso le proprie passioni. Cosa non si fa per i nostri amati figli!

Essendo un’amante dei viaggi, la cosa secondo me più bella da fare sarebbe quella di trascorrere qualche giorno fuori con la propria famiglia. Perché si può benissimo viaggiare anche con i propri bambini, e non c’è cosa più bella che vederli sorridere.

Basta solo trovare la meta giusta che permetta di conciliare il divertimento dei più piccoli con quello dei più grandi.

Dove andare a Capodanno con i bambini

Le possibilità sono tante, tra montagna, campagna, mare, parchi divertimento e città d’arte, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Purtroppo però c’è da considerare che questo è il periodo più caro dell’anno, un po’ come ferragosto, ed è davvero difficile trovare soluzioni piuttosto economiche.

Ecco però qualche mio suggerimento su dove andare a Capodanno con i bambini:

  • Disneyland Paris, è la meta ambita da grandi e piccini. Tantissime sono le offerte per raggiungere Parigi con i voli low cost con Ryanair, easyJet e Vueling. Inoltre, in tutti gli hotel del parco, il Cenone di Capodanno è organizzato a tema con animazione per i più piccoli (face pointer, maghi, scultori di palloncini…).

dove andare a capodanno con i bambini (2)

  • Capodanno da fiaba a Collodi, in provincia di Pistoia in Toscana, dove ogni angolo del paese racconta la storia del burattino più famoso al mondo. E’ possibile acquistare un pacchetto di 2 giorni dove tutto è organizzato nei dettagli all’insegna dei bambini. Si parteciperà al Party delle Fiabe Incantate (il 30 dicembre) e al Veglione di Capodanno di Pinocchio e la Fata (il 31 dicembre), oltre a visitare lo Storico Parco e il caratteristico paese di Collodi.
  • Gardaland, è il parco divertimenti più bello e più grande del nostro Bel Paese. Il 31 dicembre e il 1° gennaio sarà però aperto fino alle 18.30, ma per festeggiare l’arrivo del nuovo anno vi basterà soggiornare al Gardaland Hotel e partecipare ad un divertente veglione.
  • Rainbow Magicland: nel parco divertimenti di Valmontone, non lontano da Roma, si terrà la Magic Fest dove ci si potrà divertire dalle 19 alle 5 del mattino con tutte le attrazioni, con la grande pista Winter Tubby, la Casa di Babbo Natale, e tanta musica, con dj set, spettacoli live e special guest. Si potrà partecipare anche al Cenone. E cosa non da poco, gli under 14 entreranno gratis a fronte di ogni adulto pagante.
  • Sulla neve in un family hotel, trascorrere le festività natalizie sulla neve è molto suggestivo, e un’ottima soluzione potrebbe essere trascorrere qualche giorno in un family hotel che offre numerosi servizi pensati alle famiglie e ai più piccoli, e in molte di queste strutture i bambini soggiornano gratis.

dove andare a capodanno con i bambini (3)

  • Crociera, un’idea che fa felice tutta la famiglia, mentre i bambini giocano e si divertono al mini club, i genitori possono godersi un po’ di relax. Sulle navi della MSC i bambini fino a 13 anni che soggiornano in camera con i genitori viaggiano gratis.
  • Agriturismo: un’idea interessante se al classico cenone si aggiungono attività per i più piccoli come ad esempio le passeggiate a cavallo o le visite in fattoria.
  • Capodanno in una città Europea: se avete bimbi piccoli vi consiglio una città non eccessivamente dispersiva come ad esempio Praga, Budapest, Vienna o Siviglia, che possa essere visitata con facilità e che abbia anche delle attrazioni dedicate ai più piccoli (parchi gioco, musei interattivi).

dove andare a capodanno con i bambini
E voi dove trascorrerete il Capodanno?

Sorella di Andrea e mamma di due bimbe di nome Giorgia e Beatrice. Ama viaggiare con la sua famiglia e sperimentare nuove ricette. Racconta la sua vita da "mamma bis" sul suo blog Mammachegioia e i suoi viaggi qui su VoloGratis.org.