I migliori gadget tech da viaggio

gadget tech da viaggio

La nostra lista di gadget tech utili in viaggio e non solo.

Come tutti anche noi non vediamo l’ora di ricominciare a viaggiare e di riscoprire il mondo. E mentre aspettiamo pazientemente la riapertura, possiamo almeno concederci di viaggiare con la mente e progettare le nostre prossime vacanze! Così mentre tutti esploriamo il pianeta attraverso internet non ci accorgiamo di quanto la tecnologia abbia cambiato il nostro modo di vivere… anche in vacanza! L’organizzazione di un viaggio può avvenire tramite pochi click e anche quando partiamo abbiamo sempre qualche app a portata di mano per renderci la vita più semplice. E dunque perché non approfittare delle innovazioni e scoprire quali sono i migliori gadget tech da viaggio, o anche per una semplice scampagnata all’aria aperta!

  1. Il powerbank

Un oggetto tech di cui ormai non possiamo più fare a meno, in viaggio o anche nella vita di tutti i giorni: il powerbank. Per ricaricare i nostri dispositivi mobili quando non ci sono prese a disposizione e non perdere così il contatto con il mondo virtuale. Il consiglio: almeno 24000 mAh di potenza per ricaricare 6/7 volte uno smartphone di potenza media. 

  1. Zaini tech

Chi l’ha detto che i bagagli non possono diventare tecnologici? Anche gli zaini ormai sono impregnati di tecnologia e vengono dotati di luci LED, cavi per connettere il powerbank, uscite per le cuffie e spazi per pc o tablet, oltre ad essere progettati con materiali estremamente innovativi, resistenti a urti, acqua e molte volte anche ignifughi. 

  1. Lenti fotografiche 3 – in – 1

Alzi la mano chi non si riempie di foto ricordo ad ogni viaggio! Certo, non saremo tutti fotografi professionisti ma con l’aiuto di uno smartphone e di questo simpatico gadget tech potremmo riempire i nostri album di foto spettacolari! Le lenti 3 in 1 infatti ci permettono di avere fisheye, macro e grandangolo su ogni cellulare!

  1. Bilancia da Viaggio

Certo, ora i viaggi in aereo sono impensabili, ma noi che pensiamo già al futuro vi proponiamo questo gadget tech da viaggio che salverà dall’ansia dei bagagli La bilancia da viaggio è piccola e richiudibile molto semplice da utilizzare e per avere sempre il peso sotto controllo, anche dopo l’acquisto di numerosi souvenir!

  1. Router Wi-Fi

Per i più avventurieri o per chi sogna di viaggiare in luoghi del mondo lontani senza rinunciare ad alcune comodità della tecnologia, ecco il gadget tech perfetto: il router Wi-Fi portatile! Certo, troverete hotspot e Wi-Fi pubblici un po’ ovunque nel mondo, ma non sono connessioni affidabili e stabili, perché come dice Harold Li di ExpressVPN: “Gli hacker possono accedere a qualunque informazione inviata attraverso il Wi-Fi, compreso mail, informazioni sui pagamenti, login e altro.”. I router invece generano un segnale a partire dal vostro dispositivo e se usati insieme ad una connessione sicura come una VPN di navigare senza pensieri anche in paesi lontani o accedere ad alcuni siti non disponibili ovunque, come ad esempio sbloccare Facebook.

  1. Purificatore acqua e fiaschetta smart

Parlavamo di avventurieri ed ecco che l’ultimo gadget tech da viaggio che ti proponiamo è il purificatore d’acqua e la fiaschetta smart! Perfetta per chi si reca spesso in campeggio o passa le giornate all’aria aperta, il depuratore d’acqua è una semplice bottiglia con cartuccia sostituibile che fornisce protezione contro virus, batteri, metalli pesanti e prodotti chimici. Mentre la fiaschetta smart VSSL Flask include 2 bicchierini pieghevoli in acciaio inossidabile, un apribottiglie, una bussola e una potente torcia LED.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.