| News

Mosca Football Guide: guida di viaggio per appassionati di calcio

mosca football guide

Tra pochissimi giorni prenderà il via il campionato mondiale di calcio Russia 2018 e, nonostante l’Italia non sia riuscita a qualificarsi alla fase finale con grande dispiacere dell’intero Bel Paese, sono sicuro che l’evento terrà incollati alla tv tanti appassionati di calcio.

Ci sarà anche chi si recherà in Russia per unire l’utile l’utile al dilettevole, e combinare una vacanza con la propria passione calcistica.

A tutti coloro che si recheranno nella capitale russa anche dopo i Mondiali sarà utilissima la nuova Mosca Football Guide, l’ultima uscita nella collana Football City Guides, le prime guide turistico-calcistiche mai prodotte al mondo.

Si tratta di comodissimi libri tascabili da portare con sé in viaggio, che permettono di visitare la città percorrendo itinerari tradizionali e non con un’attenzione particolare ai luoghi calcistici. Dal fantastico Stadio Luzhniki, in cui si giocherà la finale di Russia 2018 alla gigantesca Piazza Rossa dove si giocò a calcio di fronte a Lenin, dal Viale della Gloria in cui si trovano le statue dei più importanti sportivi sovietici e russi al Museo dello Spartak Mosca, passando per il cimitero Vagankovo dove sono sepolti calciatori di fama internazionale, e per altre meraviglie della città come ad esempio la metropolitana.

football city guides

concorso per vincere un weekend a mosca

Nella guida trovano spazio anche le storie dei personaggi calcistici di Mosca e interviste a Fabio Capello, a Nevio Scala, a Massimo Carrera e altri.

Io conosco personalmente Jvan Sica, uno degli autori, e ho avuto il piacere di ascoltare i racconti del suo viaggio a Mosca intrapreso per scrivere proprio questa guida. Quando mi raccontava la sua esperienza vedevo trasparire dai suoi occhi e dalle sue parole tanta passione e tanta emozione. Jvan poi, nonostante la sua umiltà, è una persona geniale e preparatissima su tanti argomenti, soprattutto sul calcio. Anzi, a dire il vero è la persona più preparata sull’argomento che io conosca. Nessuno meglio di lui poteva scrivere le guide di viaggio tutte dedicate al calcio. Jvan è una sicurezza!

La Mosca Football Guide, edita da Edizioni InContropiede, è acquistabile anche su Amazon.

Della collana Football City Guides fanno parte anche:

Un modo diverso per vivere il viaggio e conoscere i luoghi sotto un altro punto di vista, quello calcistico.

Buon viaggio e un grosso in bocca al lupo al mio amico Jvan per questa sua nuova avventura.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

News