MSC Meraviglia sbarca a Cinecittà World

msc meraviglia cinecitta world

Ieri mattina io e Valentina abbiamo assistito al “varo” di MSC Meraviglia a Cinecittà World.

E sì, la splendida nave da crociera più grande d’Europa varata il 3 giugno a Le Havre in Francia – in grado di ospitare fino a 5714 passeggeri (oltre i 1536 membri dell’equipaggio) e realizzata con tecnologie ultramoderne – è sbarcata anche nel parco divertimenti a tema cinematografico più grande d’Europa che si trova alle porte di Roma, ed è pronta a far vivere ai visitatori un’esperienza indimenticabile.

Il varo è avvenuto in puro stile marinaresco, con tanto di taglio del nastro e del lancio della bottiglia che si è infranta sulla ghiglia della nave sotto gli occhi entusiasti di noi spettatori.

Qui sotto trovi il video del varo.


Entrando nella prua della nave alta 10 metri e che svetta tra le altre attrazioni del parco, è possibile vivere una vera e propria esperienza all’interno di quella che viene definita come l’ottava meraviglia del mondo, e ti posso assicurare che da quello che ho visto è un qualcosa di veramente meraviglioso, figuriamoci dal vivo.

Salendo a bordo di MSC Meraviglia è possibile provare tre esperienze diverse.

La prima è una vera e propria passeggiata all’interno della nave grazie alla tecnologia  dell’Augmented Mirror. È possibile visitare la promenade ricca di negozi e di locali, entrare nei ristoranti e nelle pasticcerie, sbirciare nelle cabine e nella spa, fare un giro tra le piscine, affacciarsi sul mare e assistere agli spettacoli del Cirque du Soleil che si svolgono all’interno del teatro.

Ti dico solo che l’esperienza sembra talmente reale che all’interno di una pasticceria ho allungato d’istinto la mano per afferrare un macaron, e mentre ero sul palco del teatro ho quasi temuto che uno degli acrobati mi colpisse durante una sua evoluzione. Semplicemente fantastico!

msc meraviglia cinecitta world (2)
Ma non solo, è possibile anche fare un giro in alcune località toccate da MSC come ad esempio a L’Avana, dove peraltro io e Vale siamo stati a dicembre proprio durante la crociera MSC a Cuba.

La seconda esperienza da provare è il 4D Immersive Game, un vero e proprio gioco che si svolge sul ponte della nave accanto alle piscine. Si indossano i visori della Samsung e si viene trasportati a bordo di MSC Meraviglia dove ci si muove fisicamente e si sfida il proprio avversario in un gioco interattivo. Io ho giocato contro Valentina ma devo ammettere la sconfitta, mi ha battuto 30 a 3, che figuraccia!

msc cinecitta world
E non è finita qui. È possibile indossare anche i panni del comandante o dell’executive chef e farsi scattare una bella foto su MSC Meraviglia che verrà poi inviata al proprio indirizzo email, pronta per essere stampata o condivisa sui social network con amici e parenti. Un cosa molto simpatica.

msc meraviglia cinecitta (2)
Un’esperienza unica nel suo genere quella a bordo di MSC Meraviglia a Cinecittà World che tra una passeggiata e una sfida permette di vivere un’esperienza “crocieristica” pur rimanendo sulla terraferma.

E a noi è ora venuta voglia di fare una nuova crociera!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.