Neos Air: bagaglio a mano e da stiva. Guida completa

neos air bagaglio mano e da stiva

Ciao viaggiatore, sei in partenza con la compagnia aerea charter italiana e sei in cerca  di informazioni sul bagaglio a mano Neos Air e su quello da stiva?
Bene, sei nel posto giusto. In questa guida semplice, ma allo stesso modo dettagliata, troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno in modo da partire in tutta serenità, e senza incappare in spiacevoli sorprese all’imbarco per non aver rispettato le dimensioni e il peso massimo consentito.

NEOS AIR: BAGAGLIO A MANO E DA STIVA. TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

Bagaglio a mano Neos Air

Iniziamo dal bagaglio a mano Neos Air, ossia quello che potrai portare con te all’interno della cabina dell’aereo, e in cui ti consiglio di mettere le cose più importanti. Ti consiglio di leggere la nostra guida su cosa mettere nel bagaglio a mano.

A bordo dei voli Neos Air è consentito portare un solo bagaglio a mano con dimensioni massime di 55x40x20 cm e con peso massimo di 5 kg.

neos air bagaglio mano
Come succede per le altre compagnie aeree, nel caso in cui le cappelliere fossero piene, il personale di bordo provvederà a imbarcare gratuitamente nella stiva il bagaglio a mano Neos Air, che dovrai poi ritirare sul nastro trasportatore dell’aeroporto di destinazione.

Fai attenzione, per il bagaglio a mano Neos Air si applicano restrizioni sui liquidi e su alcuni oggetti, a tal proposito leggi le nostre guide:

Bagaglio da stiva Neos Air

Il bagaglio da stiva Neos Air è quel bagaglio che dovrai consegnare al banco della compagnia aerea prima di recarti ai controlli di sicurezza.

La franchigia del peso si intende per persona e non è assolutamente cumulabile e suddivisibile per più passeggeri.

Ciascun passeggero può portare un bagaglio da stiva Neos Air del seguente peso, che varia in base alla tratta e alla classe di viaggi:

  • 15 kg per i voli di corto e medio raggio
  • 20 kg per i voli di lungo raggio per chi ha acquistato un biglietto in classe Economy
  • 30 kg per i voli di lungo raggio per chi ha optato per la tariffa Economy Premium.

Mi raccomando, rispetta il peso massimo perché per ogni kg in eccesso dovrai pagare € 10 per i voli di corto e medio raggio, e € 15 kg per i voli di lungo raggio. Comunque il peso massimo del bagaglio da stiva Neos Air non può superare i 32 kg.

Leggi anche la nostra guida agli oggetti vietati nel bagaglio da stiva.

Ora che sai tutto sui bagagli Neos Air non mi resta che augurarti un buon viaggio!

Immagine di copertina by Fabrizio Berni [GFDL (http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html) or GFDL (http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html)], via Wikimedia Commons

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.