| Austria, I nostri viaggi

In partenza per la settimana bianca nel Tirolo Austriaco

partenza settimana bianca tirolo austriaco

Ciao viaggiatore, archiviate la vacanze natalizie e dopo qualche mese di stop dai viaggi fuori dai confini nazionali, io e Valentina siamo pronti per trascorrere una settimana bianca nel Tirolo Austriaco.

Noi amiamo l’Austria e ci torniamo almeno un paio di volte all’anno, amiamo le sue caratteristiche città, le sue tradizioni, il suo cibo, ma soprattutto la natura che questa volta ci accoglierà con la sua magica veste bianca.

Saremo nella valle del PillerseeTal e precisamente nella località di Waidring, nel distretto di Kitzbühel che – stando a quanto dicono – sembra sia tra i migliori comprensori sciistici del Tirolo, un vero e proprio paradiso per gli appassionati di sport invernali come lo sci, lo snowboard, lo sci di fondo, il biathlon, lo slittino, ma anche per le passeggiate con le ciaspole e in alta montagna.

Per comodità arriveremo in aereo da Roma atterrando a Monaco di Baviera (in Germania) e da lì prenderemo un transfer che ci condurrà a Waidring.

Il nostro programma sarà ricco di attività sportive come lo snowboard (qui ne vedrete delle belle perché io e Valentina non mettiamo piede su una tavola da snowboard da circa 7 anni quindi ci toccherà prendere almeno un paio di lezioni con l’istruttore), lo sci di fondo che tanto ci aveva appassionati nella Lapponia finlandese, le discese con lo slittino, le ciaspolate, una passeggiata con i lama e anche una camminata notturna sulla neve illuminati solo dalle torce, che sarà particolarmente suggestiva.

Non mancheranno però nemmeno le mangiate dei loro prodotti tipici, anche perché dopo tanta attività motoria avrò sicuramente bisogno di rimettermi in sesto e di riprendere le forze seduto al tavolo di qualche bella baita e di fronte a qualche delizia. Io non vedo l’ora di gustarmi nuovamente il tiroler gröstl, lo speck, il kaiserschmarrn e l’immancabile strudel di mele che tanto piace anche a Valentina, ma sono pronto ad assaggiare tante altre loro specialità culinarie. Anzi, se hai qualcosa da suggerirmi puoi lasciare un commento sotto a questo post, mi saresti di grande aiuto.

Come ti dicevo all’inizio di questo post noi partiremo oggi lunedì 8 gennaio e torneremo a Roma nella serata di sabato 13 gennaio 2018, avremo 5 giorni pieni per divertirci e rilassarci sulle nevi austriache. Come sempre ti racconteremo tutto in diretta sui nostri canali social sperando di strapparti anche qualche sorriso perché diciamolo, io non sono particolarmente portato per gli sport, l’ultima volta che sono andato in palestra risale all’ultima ora di educazione fisica al liceo, e ho detto tutto! Vale è la sportivona di casa e avrà modo per prendermi riccamente in giro, ma saprò cavarmela.

I canali social per seguire le nostre peripezie sulla neve sono i seguenti:

Facebook:

Instagram e Instagram Stories:

Twitter:

Troverai ogni giorno tante foto e video.

Puoi seguirci anche utilizzando gli hashtag

  • #BlogVille
  • #lovetirol
  • #pillerseetal

Noi siamo pronti per vivere quest’esperienza invernale nel PillerseeTal, tu sei mai stato da queste parti? Hai qualche consiglio da darci?

Ci sentiamo più tardi sui social network e martedì intorno alle 18:30 in diretta su m2o radio.

This post was brought to you as a result of the #BlogVille Europe campaign, created and managed by iambassador in partnership with Tirol. As always, VoloGratis.org retains all editorial control of what is published. #lovetirol #pillerseeTal

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

I nostri viaggi

Iscriviti alla Newsletter