Il video del mio viaggio da Bath al Cotswolds, in Inghilterra

Dopo aver raccontato con foto e parole il mio viaggio tra l’antica città romana di Bath e i pittoreschi villaggi del Cotswolds su Instagram, su Facebook e qui sul blog, è arrivato il momento di raccontartelo in maniera diversa, più dinamica: con un video.

Ho cercato di concentrare tutto in meno di 3 minuti mostrandoti le principali attrazioni di Bath, le casette in pietra color miele del Cotswolds, la suggestiva cattedrale di Gloucester dove peraltro è stata ricreata la scuola di magia di Hogwarts frequentata da Harry Potter, il bellissimo giardino all’inglese del Whatley Manor, l’antichissimo maniero di Chavenage House risalente al XIV secolo e ancora oggi abitato, il suggestivo Berkeley Castle del XII secolo e anch’esso tuttora abitato dai proprietari discendenti della stessa famiglia che lo fece costruire (beati loro!), e il particolarissimo Painswick Rococo Garden del XVIII secolo. Troverai anche una cosa molto curiosa per l’immaginario che noi abbiamo dell’Inghilterra: un’azienda vinicola che produce ottimi vini grazie al clima mite della zona. Sì, da quelle parti non si beve solo birra, ma anche del buon vino.

Ora basta chiacchiere, clicca play sul video che trovi in alto e buona visione!

Musica video: https://www.bensound.com

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Ora lo trovi ogni domenica alle 14 su Radio Capital. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019.