Diari di viaggio
Wedding Tour 2012: Il diario del nostro viaggio a Los Angeles (seconda parte)
Andrea Petroni 29/09/2012

Secondo giorno a Los Angeles
Oggi sveglia libera ma, nonostante la stanchezza, alle 9 siamo già nella lobby dell’Hotel a fare una mega colazione.
Alle 13:30 abbiamo in programma la visita della città con il Los Angeles Sightseeings Tours and Charters e decidiamo di trascorrere la mattina sulla spiaggia di Santa Monica.
Parcheggiamo l’automobile ad uno dei tanti parking multipiano pagando $ 9 per tutto il giorno.
La cittadina di Santa Monica ci colpisce subito, qui si respira la vera California, la grande spiaggia, gente che fa sport, le torrette dei Baywatchs e le palme sul lungomare.
Passeggiamo per il Pier, il caratteristico molo sull’Oceano ricco di ristorantini e di negozi di souvenirs
e decidiamo di concederci un pò di relax sulla spiaggia.
La spiaggia è bellissima, immensa, tenuta sotto controllo dal baywatch dall’alto della sua torretta azzurra!
Proviamo a fare anche il bagno ma l’acqua dell’Oceano è gelida…ma come fanno i bambini americani a fare il bagno?
Dopo aver scattato un centinaio di foto ci avviamo al punto di partenza del Tours.
Ad attenderci c’è un pullmino e circa una decina di persone come noi desiderose di scoprire la City of Angels (qui trovate la recensione dettagliata del Los Angeles Sightseeing Tours & Chartes).
Alle 13:30 si parte, l’autista inizia a spiegarci curisoità sulla città, prima su tutte il nome.
“El Pueblo de la Iglesia de Nuestra Señora la Reina de Los Angeles de Porciúncola de Asìs” è il vero nome della città, è la più grande della California e seconda città americana dopo New York.
Hanno fatto bene a farla conoscere solo come Los Angeles, il suo vero nome sembra uno scioglilingua, è quasi impronunciabile!
La prima fermata la facciamo proprio a Santa Monica, sulla Route 66 (proprio qui termina la strada più famosa del Mondo che parte da Chicago),
![]() |
Valentina in posa di fronte al cartello che indica la fine della Route 66 |
il Pier lo abbiamo visitato in mattinata e pertanto facciamo una passeggiata per Muscle Beach, la famosa spiaggia degli sportivi…quante volte abbiamo visto questa spiaggia in tv….sembra di esserci già stati, è veramente una grande figata!
Dopo mezz’ora ritorniamo sul bus che ci porta a Bel Air e a Beverly Hills, strada facendo la guida ci illustra tutte le Ville delle Stars, i quartieri sono curati all’inverosimile, tutto è meravigliosamente perfetto da sembrare quasi finto.
Arrivati a Beverly Hills scendiamo nella lussuosissima Rodeo Drive, resa famosa da Julia Roberts nel film Pretty Woman, ammiriamo curiosi le vetrine delle Grandi Firme peraltro quasi tutte italiane.
A noi Rodeo Drive è piaciuta moltissimo, forse perchè siamo cresciuti con Beverly Hills 90210…
Riprendiamo il mini-bus e strada facendo la guida ci illustra i vari set di film famosi, passiamo per Sunset Boulevard, tra negozi di strumenti musicali e tatuatori, ed arriviamo ad Hollywood.
Scendiamo e passeggiamo per la Walk of Fame, la famosa strada con i nomi delle Stars, purtroppo per la folla di gente è difficile soffermarsi a cercare la stella del proprio idolo…
Ammiriamo il Grauman’s Chinese Theatre e ci soffermiamo a guardare le impronte e le firme delle Stars impresse nel cemento del piazzale antistante.
Qui è un tripudio di sosia, da Marylin Monroe a Michael Jackson, davvero divertente.
Riprendiamo il pullmino che ci porta a Mullholland Drive, la scenografica strada da cui si gode dall’alto una bellissima vista sulla città e sulla collina sulla quale campeggia la scritta “Hollywood“.
A Los Angeles è un continuo salire e scendere da colline…
Alle 18:30 siamo di nuovo a Santa Monica e decidiamo di andare a mangiare il Burrito (tipico piatto della cucina tex-mex, una tortilla di farina riempita con carne di bovino, pollo o maiale) e nachos da Victorio’s Pizzeria che si trova proprio sotto al Pier, di fronte a Muscle Beach.
Burrito e nachos da 10 e lode (burrito $ 5,50 e nachos $ 3,75)!
Qui sull’Oceano inizia a fare molto fresco, la gente indossa felpe e giubbotti, noi due in magliettina iniziamo ad avere un gran freddo. Valentina corre a comprare un telo da mare e andiamo a prendere l’automobile ben coperti! Mi raccomando, portate sempre con voi un giacchettino!
Stanchi e infreddoliti facciamo rientro in hotel, prima di entrare in camera passiamo nella lobby a prendere un caffè caldo…e per fortuna che siamo a fine luglio, ma quanto ci piace questa Città degli Angeli!
Domani andremo a visitare gli Universal Studios!