Abruzzo

Ciao viaggiatore, se sei in cerca di spunti su cosa vedere in Abruzzo sei nel posto giusto.

L’Abruzzo è una regione particolarmente affascinante, bella e selvaggia, e soprattutto poco conosciuta dal turismo di massa, che per certi punti di vista non è un male.

Una regione completa che racchiude nel suo territorio un bel mare, alte montagne, splendide città, borghi meravigliosi e parchi naturalistici. Per non parlare poi della cucina abruzzese. Non dirmi che non hai mai assaggiato gli arrosticini di pecora o gli spaghetti alla chitarra.

Di cose da vedere in Abruzzo ce ne sono tante. Sai ad esempio che qui si trova uno dei 15 castelli più belli del mondo secondo National Geographic? Che qui si trovano più di 20 località inserite nella lista dei Borghi più belli d’Italia? Che qui puoi sciare d’inverno su montagne come il Gran Sasso e in località come Campo Felice e Ovindoli, e d’estate andare al mare in posti mitici come la costa dei Trabocchi? Lo sai che tra i suoi boschi vivono animali come l’orso bruno marsicano, il lupo e il camoscio d’Abruzzo?

Qui cercheremo di darti una panoramica a 360 gradi su cosa vedere in Abruzzo e su come organizzarti al meglio una vacanza in questa regione.

Noi la conosciamo abbastanza bene, anche perché da Roma si raggiunge in un’ora di automobile, e possiamo anche definirla Abruzzo low cost. Ci sono tantissimi ristoranti in cui si mangia bene e si spende poco, e parecchi hotel e bed and breakfast economici.

Buon viaggio!

Iscriviti alla Newsletter