American Airlines: bagaglio a mano e da stiva, peso e dimensione

american airlines bagagli

Ciao viaggiatore, hai in programma un volo con la compagnia aerea statunitense e sei in cerca di informazioni sui bagagli American Airlines?
Io ho già volato a bordo dei suoi aerei e sono pronto a fornirti tutte le informazioni necessarie sia sul bagaglio a mano American Airlines che su quello da stiva, in modo da evitare eventuali problemi all’imbarco per eccesso di peso o per dimensioni superiori rispetto a quelle stabilite

BAGAGLIO A MANO AMERICAN AIRLINES: PESO E DIMENSIONE

Ciascun passeggero può portare a bordo dell’aereo:

  • un bagaglio a mano American Airlines con dimensioni massime di 55x36x23 cm, manico e ruote comprese
  • un articolo personale (come ad esempio una borsetta, uno zainetto, un borsa porta laptop o un sacchetto con acquisti effettuati al duty free) con dimensioni massime di 45x30x20 cm.

bagaglio a mano american airlines

Al posto del bagaglio a mano American Airlines è possibile portare a bordo una custodia morbida per abiti che non superi i 130 cm come somma delle dimensioni (altezza + lunghezza + larghezza).

Anche gli strumenti musicali e gli animali domestici che viaggiano nel trasportino, vengono considerati come un bagaglio a mano.

Non vengono conteggiati come bagagli a mano American Airlines alcuni accessori per chi viaggia con i bambini come ad esempio le borse per i pannolini (una per bambino), seggiolino di sicurezza e il passeggino.

Nemmeno i dispositivi medici e quelli per la mobilità sono conteggiati come bagaglio a mano e possono ovviamente essere portati a bordo in aggiunta al trolley e all’accessorio personale.

I bagagli a mano American Airlines che superano le dimensioni massime consentite verranno imbarcati nella stiva dietro il pagamento di un supplemento.

Il bagaglio a mano American Airlines deve essere riposto nelle cappelliere che si trovano sopra ai sedili, l’accessorio personale va invece posizionato sotto al sedile anteriore.

Bagaglio a mano American Airlines: liquidi e oggetti vietati

Per il bagaglio a mano ci sono restrizioni riguardanti i liquidi e gli oggetti, per saperne di più ti consiglio di leggere le nostre guide:

BAGAGLI DA STIVA AMERICAN AIRLINES

Nel prezzo del biglietto di un volo proveniente dall’Europa è compreso anche un bagaglio da stiva American Airlines con peso massimo di 23 kg (32 kg per chi viaggia in Business Class) e con una somma delle dimensioni (lunghezza + altezza + larghezza) massima di 158 cm.

Per gli altri voli si applicano queste tariffe.

bagagli da stiva american airlines

Chi viaggia in Business Class hanno diritto a due bagagli in stiva American Airlines, tre chi invece ha una tariffa di Prima Classe sugli aerei a tre settori.
Attenzione, ti suggerisco di leggere con attenzione la guida agli oggetti vietati nel bagaglio da stiva.
Ora che sai tutto sui bagagli American Airlines, a mano e da stiva, non mi resta che augurarti un buon viaggio!
immagine skeeze

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Ora lo trovi ogni domenica alle 14 su Radio Capital. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019.