Croatia Airlines: bagaglio a mano e da stiva. Guida completa

croatia airlines bagagli

Ciao viaggiatore, se stai volando nella splendida Croazia con la compagnia aerea di bandiera del Paese che si affaccia sul mar Adriatico, devi fare attenzione alle regole previste per i bagagli Croatia Airlines, perché sforando dimensioni, peso e numero di colli consentiti, bisognerà pagare un sovrapprezzo per bagaglio in eccesso. Tu non vuoi che questo accada, vero? Bene, allora continua a leggere e prendi un metro, una bilancia e le tue valigie.

CROATIA AIRLINES: BAGAGLIO A MANO. DIMENSIONI, PESO E NUMERO DI COLLI

Ciascun passeggero può portare a bordo:

  • un bagaglio a mano Croatia Airlines con dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm e 8 kg di peso (due bagagli a mano per chi viaggia in Business Class, o sempre in business un bagaglio a mano e una borsa porta abiti con dimensioni massime di 57 x 54 x 15 cm), da inserire nelle cappelliere
  • un oggetto personale di dimensioni massime di 40 x 30 x 10 cm da posizionare sotto al sedile anteriore al proprio.

croatia airlines bagaglio a mano
Chi viaggia con bambini d’età inferiore a due anni può portare gratuitamente un passeggino, o un seggiolino per auto o uno zaino porta bimbo, e alimenti per il neonato da utilizzare durante il volo.

I bambini fino a 2 anni d’età che non occupano un posto a sedere non hanno diritto al bagaglio a mano Croatia Airlines. I bambini che invece occupano un posto a sedere hanno diritto al bagaglio a mano come per gli adulti.

Il passeggino pieghevole può essere portato gratuitamente anche per i bambini fino ai 4 anni d’età.

I passeggini devono essere consegnati al personale aeroportuale prima di salire a bordo dell’aereo, saranno poi ripresi o subito dopo essere scesi dal velivolo o sul nastro che trasporta i bagagli.

CROATIA AIRLINES: BAGAGLIO DA STIVA. DIMENSIONI, PESO E NUMERO DI COLLI

Il bagaglio da stiva Croatia Airlines non può superare complessivamente i 158 cm, intesa come somma dell’altezza, della larghezza e della profondità.

Per quanto riguarda invece il peso e il numero dei colli bisogna fare la distinzione in classi di volo:

  • chi ha acquistato la tariffa FlyEasy non ha diritto al bagaglio da stiva Croatia Airlines
  • chi ha acquistato la tariffa FlyOpti o FlyOpti ha diritto a un bagaglio da stiva del peso massimo di 23 kg
  • chi ha acquistato la tariffa FlyBizz ha diritto a 2 bagagli con peso massimo di 32 kg ciascuno.

I neonati hanno sempre diritto a un bagaglio da stiva con peso massimo di 23 kg, tranne che per la tariffa FlyEasy che non prevede bagagli registrati.

Attenzione anche al contenuto dei bagagli Croatia Airlines. Leggi con attenzione le nostre guide:

Immagine di copertina © Croatia Airlines

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.