Ospiti a Highclere Castle: residenza di Downton Abbey in affitto su Airbnb

Downton Abbey Highclere Castle

La famiglia Crowley e i loro servitori ci hanno tenuto compagnia dal 2011 al 2016, tra intrighi, sotterfugi, segreti e drammi. A fare da sfondo alla vita di questi aristocratici, raccontata nella serie tv Downton Abbeyil sontuoso Highclere Castle nell’Hampshire. Lì sono state effettuate tutte le riprese sia interne che esterne.

Alla serie tv sta per fare seguito anche un film. Infatti sarà a ottobre nelle sale italiane il lungometraggio che fa da sequel. Per celebrare questo grande evento cinematografico si è messa in moto un’iniziativa che i fan non potranno fare altro che apprezzare. Anche se ci sarà da essere davvero veloci, perché i fortunati che potranno approfittare della ghiotta occasione saranno soltanto due.

Una notte nel castello di Downton Abbey: come prenotarla

Come si legge sul sito ufficiale: “Highclere Castle aprirà le sue porte a due ospiti“! Sarà un po’ come essere conte e contessa per una notte. E non in una residenza qualsiasi! La tenuta è stata pochi anni fa aperta al pubblico e ospita anche una mostra egiziana. A nessuno, però, era stato permesso prima d’ora di soggiornarvi. La residenza appartiene al conte e alla contessa di Carnarvon. La coppia ha deciso di accettare due ospiti in occasione dell’uscita di Downton Abbey – Il film.

Tre, i requisiti da soddisfare, come si legge nell’annuncio: avere un profilo Airbnb verificato, avere recensioni positive ed essere appassionati di Downton Abbey.

Il primo giorno di ottobre Highclere Castle aprirà le prenotazioni a questo link e una sola coppia potrà accaparrarsi la possibilità di trascorrere una notte nel castello.

La fatidica notte in questione è quella del 26 novembre. Il prezzo è di 120 sterline (135 euro) per due persone. Nessun altro sarà ammesso all’interno della struttura.

C’è da aspettarsi che verrà letteralmente presa d’assalto sul sito non appena l’annuncio sarà online.

Weekend da sogno a Highclere Castle

Nella quota non c’è solo il pernottamento in una delle 300 stanze del castello. Previsto anche un aperitivo con cocktail nel salone e una cena tradizionale con il conte e la contessa di Carnarvon. Saranno loro a fare gli onori di casa nella sala da pranzo ufficiale. Dopo cena sarà servito il caffè nella biblioteca e poi ci si potrà ritirare in una delle camere da letto padronali con servizi privati. Ovviamente non mancherà un tour del castello ottocentesco e degli splendidi giardini che lo circondano. Per concludere, una ricca colazione prima di tornare a casa e alla quotidiana realtà, lontano dalla vita da sogno del castello.

Il conto alla rovescia è iniziato. Chi saranno i due fortunati e veloci fan di  Downtown Abbey che passeggeranno nei corridoi attraversati dai loro beniamini televisivi? “Highclere Castle appartiene alla famiglia Carnarvon dal 1679 e non vedo l’ora di accogliere i nostri futuri ospiti”. Così ha scritto Lady Carnarvon sulla piattaforma Airbnb.

Io tifo per te!