Dormire a casa di Jessica Fletcher, La Signora in Giallo: in affitto su Airbnb

cabot cove jessica fletcher

Dire Angela Lansbury significa dire inevitabilmente: La signora in Giallo. L’attrice ha interpretato il personaggio di Jessica Fletcher per ben 12 anni, dal 1984 al 1996. Le puntate di questo longevo telefilm vanno oggi ancora in onda in replica. Sono amatissime dai telespettatori, che si sono affezionati alla scrittrice di romanzi gialli con la passione per l’investigazione e il fiuto per il crimine. Dove c’è lei, c’è sempre un caso intricato di omicidio da risolvere. Le sue storie sono ambientate in un paesino frutto dell’immaginazione del creatore del telefilm. Ma se Cabot Cove non si può trovare su nessuna mappa geografica, così non è per la casa della signora Fletcher. L’abitazione è stata resa affittabile su Airbnb.

La casa di Jessica Fletcher

L’abitazione dove la scrittrice abita per tutta la durata del telefilm è un cottage situato a nord di Albion, cittadina non lontana da San Francisco e a pochi minuti di distanza dall’oceano. La casa, che vanta una storia centenaria, si chiama Historic Albion Cottage. In quegli ambienti si sono svolte le riprese di tutte le puntate de La signora in giallo e in quelle stesse stanze è da oggi possibile anche dormire!

Il cottage di Jessica Fletcher in affitto su Airbnb

L’edificio è composto da tre camere da letto arredate in stile classico, soggiorno, cucina e bagno. Può ospitare fino a quattro persone. Si tratta di una struttura risalente a oltre 100 anni fa, dove per quanto possibile il tempo si è fermato. Vi sono una stufa degli anni ’20 e un frigorifero degli anni ’40. Ma il proprietario, la cui famiglia possiede la casa dal 1908, ha comunque provveduto a inserire alcuni comfort. Ci sono sia la televisione che la connessione wifi.

Il cottage è stato reso disponibile all’affitto sulla nota piattaforma Airbnb: due notti nella struttura (prenotata nella sua interezza), vengono a costare ai quattro ospiti 644 euro tutto compreso.