United Airlines: bagaglio a mano e da stiva. Guida completa

united airlines bagaglio

Sei in partenza con la compagnia aerea statunitense United Airlines? In questa guida troverai tutte le informazioni utili sia sul bagaglio a mano che su quella da stiva, in modo da evitare problemi all’imbarco ed essere costretto a pagare un sovrapprezzo per misure o peso in eccesso.

Ok, prendi ora i tuoi bagagli, un metro e una bilancia, e controlla se le tue valigie rientrano nelle dimensioni massime stabilite.

UNITED AIRLINES: BAGAGALIO A MANO. PESO E DIMENSIONI E NUMERO DI COLLI

I passeggeri che hanno acquistato un volo transatlantico con la tariffa Basic Economy possono portare a bordo due bagagli a mano:

  • un bagaglio a mano United Airlines con dimensioni massime di 56 x 35 x 22 cm, dimensioni che includono anche ruote e maniglie
  • un oggetto personale come ad esempio una borsetta, uno zainetto o un porta laptop, con dimensioni massime di 43 x 25 x 22 cm, da posizionare sotto al sedile anteriore.

united airlines bagaglio a mano
Se invece dovrai farai un volo nazionale negli Stati Uniti, in tariffa Basic Economy,  potrai portare a bordo solo l’oggetto personale.

Non è previsto alcun limite di peso da rispettare.

UNITED AIRLINES: BAGAGLI DA STIVA. PESO, DIMENSIONI E NUMERI DI COLLI CONSENTITI

Per quanto riguarda i bagagli da stiva United Airlines bisogna rispettare le dimensioni massime complessive di 158 cm (somma delle tre dimensioni). Per quanto riguarda il peso bisogna invece distinguere tra:

  • classe United Economy®: un bagaglio con peso massimo di 23 kg
  • United Business®, United First® e United Polaris® business class: due bagagli con peso massimo di 32 kg cadauno.

Per conoscere esattamente a quale bagaglio da stiva United Airlines si ha diritto basta collegarsi a questo link, spuntare Flight Confirmation, inserire il numero di conferma e la password e poi cliccare su View my bag charges, o altrimenti cliccare su Any Flights e inserire gli estremi del volo (città di partenza, città di arrivo, data e classe di viaggio)
united airlines bagaglio da stiva
Attenzione: nei voli in coincidenza o nei voli acquistati su United Airlines ma operati da altre compagnie aeree partner, si applicano le regole previste per l’apposita compagnia che effettuerà il volo.

Fai attenzione anche a ciò che porterai nei bagagli United Airlines, leggi con attenzione le guide:

Buon volo!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.