United Airlines: bagaglio a mano e da stiva. Guida completa

Sei in partenza con la compagnia aerea statunitense United Airlines? In questa guida troverai tutte le informazioni utili sia sul bagaglio a mano che su quella da stiva, in modo da evitare problemi all’imbarco ed essere costretto a pagare un sovrapprezzo per misure o peso in eccesso.
Ok, prendi ora i tuoi bagagli, un metro e una bilancia, e controlla se le tue valigie rientrano nelle dimensioni massime stabilite.



UNITED AIRLINES: BAGAGALIO A MANO. PESO E DIMENSIONI E NUMERO DI COLLI

I passeggeri che hanno acquistato un volo transatlantico con la tariffa Basic Economy possono portare a bordo due bagagli a mano:


Se invece dovrai farai un volo nazionale negli Stati Uniti, in tariffa Basic Economy,  potrai portare a bordo solo l’oggetto personale.
Non è previsto alcun limite di peso da rispettare.



UNITED AIRLINES: BAGAGLI DA STIVA. PESO, DIMENSIONI E NUMERI DI COLLI CONSENTITI

Per quanto riguarda i bagagli da stiva United Airlines bisogna rispettare le dimensioni massime complessive di 158 cm (somma delle tre dimensioni). Per quanto riguarda il peso bisogna invece distinguere tra:

Per conoscere esattamente a quale bagaglio da stiva United Airlines si ha diritto basta collegarsi a questo link, spuntare Flight Confirmation, inserire il numero di conferma e la password e poi cliccare su View my bag charges, o altrimenti cliccare su Any Flights e inserire gli estremi del volo (città di partenza, città di arrivo, data e classe di viaggio)

Attenzione: nei voli in coincidenza o nei voli acquistati su United Airlines ma operati da altre compagnie aeree partner, si applicano le regole previste per l’apposita compagnia che effettuerà il volo.
Fai attenzione anche a ciò che porterai nei bagagli United Airlines, leggi con attenzione le guide:



Buon volo!