Video Huntington Beach in California. Surf City USA

huntington beach california

Uno dei posti più belli che abbiamo visitato durante il nostro recente viaggio nella California del Sud è stato Huntington Beach, la Surf City USA dove tutto ruota intorno alla mitica tavola importata dalle Hawaii agli inizi del XX secolo, e divenuta negli anni ’50 il simbolo di questo Stato americano affacciato sull’Oceano Pacifico.

Si trova ad Orange County, contea resa famosa in Italia dalla serie tv O.C., a circa 40 minuti di automobile da Anaheim e 15 minuti da Newport Beach.

Tutti gli appassionati di surf si ritrovano ogni giorno sulla Huntington City Beach in attesa dell’onda perfetta ed è un vero piacere osservare le loro evoluzioni sull’acqua. Nel mese di luglio vi si svolge l’US Open of Surfing, la più importante competizione mondiale di surf.

Questa è anche la città del famoso gruppo punk rock Offspring.

Una passeggiata sul molo, un pò di relax sulla spiaggia, una partitella a beach volley e un bel surf burger da Sandy’s renderanno la vostra giornata a dir poco perfetta.

Sei pronto per immergerti in questa atmosfera prettamente californiana? Allora mettevi comodi e gustatevi il

video di Huntington Beach.

Qui trovate invece il nostro diario di viaggio:

Diario di viaggio ad Orange County: Huntington Beach, Anaheim e Disneyland

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Ora lo trovi ogni domenica alle 14 su Radio Capital. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019.