Thailandia del nord: il video di Bangkok, Chiang Rai e Chiang Mai

Il viaggio nella Thailandia del Nord rimarrà per sempre tra i miei ricordi più cari. Non era la prima volta che mi recavo nel Paese dei sorrisi, c’ero già stato un anno prima e avevo visitato di sfuggita Bangkok e più approfonditamente le province di Trat, Rayong e Chantanaburi, fermandomi poi un paio di giorni nell’isola di Koh Samet. Tutto bellissimo, avevo però una gran voglia di tornarci per visitare il Nord con le sue antiche città, e non appena mi è capitata l’occasione non me la sono fatta scappare.

Il Nord della Thailandia è ricco di spiritualità e di tradizioni, il tutto circondato da una natura selvaggia che è parte integrante della vita della popolazione locale.

Chiang Rai mi ha sorpreso perché pur essendo piccina (non arriva a 70.000 abitanti) è ricca di tesori e luoghi suggestivi come il Tempio Bianco e il Triangolo d’Oro, Chiang Rai mi ha invece colpito per i suoi innumerevoli templi e per quel suo lato moderno che si intreccia con le antiche tradizioni.

Bangkok è invece la città dalle mille contraddizioni e proprio per questo semplicemente fantastica. Puoi visitare al mattino un tempio in religioso silenzio, fare shopping pomeridiano nei suoi modernissimi centri commerciali, e divertirti poi la sera in uno dei suoi sky bar posti all’ultimo piano dei suoi grattacieli.

Se ancora non ci sei stato io ti consiglio di fare un bel viaggio in Thailandia, non te ne pentirai. Nel frattempo lasciati ispirare dal mio video.

Buona visione!

Musica video: https://www.bensound.com/

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Ora lo trovi ogni domenica alle 14 su Radio Capital. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019.