| Toscana, Viaggi, Video

Video: weekend in Val d’Orcia

Dopo averti raccontato il nostro weekend in Val d’Orcia su Instagram, su Facebook, su Twitter e qui sul blog con vari articoli di approfondimento, mi faceva piacere mostrarti le bellezze della valle toscana patrimonio dell’umanità Unesco anche con un video. Ho quindi montato i filmati registrati tra Bagno Vignoni con la vasca termale medievale, la deliziosa Monticchiello con le sue antiche abitazioni, la squisita Montepulciano con il suo vino Nobile, la rinascimentale Pienza, la suggestiva Cappella Vitaleta, San Quirico d’Orcia con la Collegiata e il boschetto dei cipressi, Montalcino con il famoso Brunello e la fortezza, e la mistica Abbazia di Sant’Antimo, e ne è uscito questo video che mi auguro ti dia un’idea delle meraviglie che si possono ammirare in questa zona anche in un paio di giorni.

Natura, arte, storia, tradizioni, ottimo vino e buon cibo ti accompagneranno durante un weekend rilassante ma emozionante.

Sei pronto a lasciarti ispirare? Clicca sul tasto play e accendi l’audio perché ti racconterò qualcosa su questi luoghi.

Buona visione!

musica video: www.bensound.com

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

Viaggi